venerdì, 26 Aprile 2024

Skyscanner: ecco gli aeroporti più ‘lontani’ dal loro nome

L’ultimo è Parigi-Vatry Disney che dista 150 km dalla capitale. Pisa invece è a soli 2 km dal centro

Si chiama Parigi-Vatry Disney il nuovo aeroporto della capitale francese. Includendo nel nome sia Parigi che Disney, ci si aspetta che l'aeroporto si trovi nelle vicinanze della capitale o del famoso regno del divertimento. In realtà lo scalo dista quasi 150 chilometri da Parigi e più di 110 chilometri da Euro Disney. E' dunque l'ultimo degli aeroporti con un nome fuorviante, come fa notare il sito di comparazione voli Skyscanner.it.
Negli ultimi anni, infatti, con il boom delle low cost, sono saliti alla ribalta molti scali ‘secondari' che grazie alle loro tariffe più basse consentono alle compagnie di vendere biglietti a prezzi sempre più ridotti. Ad esempio, l'aeroporto di Monaco, Memmingen, si trova a 70 km dal centro di Monaco di Baviera, mentre Oslo Torp è a 68 km dal centro di Oslo. Ancora, la nuova base di easyJet, Londra Southend, è a più di 60 chilometri dal centro della città, la stessa distanza vale per Londra Stansted.

Tra gli scali italiani, i più distanti da quello che racconta la loro denominazione sono quelli di Verona-Brescia e Milano Malpensa, entrambi a circa 50 chilometri dal centro delle città. Vicinissimi al centro città, invece gli aeroporti di Pisa, raggiungibile facendo due passi, Bologna che dista 7km dal centro città, e Linate e Ciampino, rispettivamente a 10 e 14 chilometri di distanza da Milano e Roma.

News Correlate