Affitti brevi, Santanché: aumento tasse per aiutare famiglie


“Sugli affitti brevi noi siamo il primo governo che ci ha messo mano e abbiamo normato. Abbiamo messo il Codice identificativo nazionale, il CIN,  che sta facendo emergere il sommerso perché noi vogliamo tenere insieme due pilastri, il pilastro della proprietà privata che per noi è sacro e il pilastro che non ci deve essere il sommerso, una concorrenza sleale”. Lo ha detto il ministro del turismo Daniela Santanché a Napoli, parlando della riforma dei B&b nella finanziaria.

“Siamo andati avanti – ha detto Santanché – in questa direzione. Per quanto riguarda la tassazione, sul passare dal 21 al 26% ne capisco la ratio, perché noi dobbiamo agevolare le famiglie, dobbiamo agevolare gli affitti a lunga durata e quindi ha una sua ratio. Però sarà il Parlamento a decidere, non sono io che faccio battaglie in un senso o in un altro. C’è il Parlamento che deciderà, io mi rimetterò al Parlamento e vediamo cosa intende fare”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social