Si è conclusa la 1^ edizione di ‘EV Icon Italy’, progetto di Emma Villas che ha raccontato le meraviglie d’Italia attraverso un viaggio immersivo di un gruppo di travel blogger al femminile con al seguito un’equipe di professionisti composta da fotografi, videomaker, property manager e tante altre figure attive nel vacation rental.
3.000 km percorsi, 8 regioni toccate, 17 destinazioni iconiche, 10 experience, circa 35 persone coinvolte, oltre 15 ore di volo dei droni, 1.000 scatti e più di 100 ore di girato: è questa la fotografia in numeri di ‘Icon Italy’, progetto multimediale dedicato alla valorizzazione delle bellezze del nostro Paese. Un viaggio alla riscoperta di un’Italia nascosta, più autentica, per valorizzare il suo mosaico culturale e le sue unicità: Sicilia, Puglia, Umbria, Toscana, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna e Marche, sono state le tappe di questo viaggio alla ricerca di una nuova idea di vacanza, modellata sull’importanza dell’autenticità delle esperienze e della qualità del soggiorno.
Protagoniste indiscusse di questo viaggio sono state le ville di Emma Villas, dimore esclusive che hanno offerto ai viaggiatori un punto di partenza privilegiato per esplorare le bellezze italiane. I contenuti video e fotografici realizzati – tutti AI free – saranno utilizzati per popolare una campagna di comunicazione integrata che vivrà nei prossimi mesi su stampa, canali social, su Emma Villas The Magazine, sulla TV e il web – attraverso uno spot pianificato a livello internazionale e su EV The Blog, strumento immersivo pensato per viaggiatori innamorati dell’Italia e sempre in cerca di nuove mete.
Ma EV Icon Italy significa anche multimedialità a 360°: un concetto dinamico e innovativo di comunicazione, che mette al centro la componente umana, le esperienze reali e l’Italia del particolare, con l’obiettivo ambizioso di attrarre nel Paese, oltre alla fedele community dei propri ospiti (più di 55.000 ogni anno provenienti da tutto il mondo), anche una comunità di viaggiatori “sognatori”.
Qui il recap della prima edizione, qui tutte le tappe. Il progetto, che si candida ad essere il primo Experience Sharing Blog del turismo di qualità in Italia, cerca oggi nuove protagoniste per Icon 2. Form di adesione al link: https://forms.gle/PHiQZw4JNxdvmcMq9