venerdì, 29 Marzo 2024

Solo Affitti Brevi diventa indipendente e lancia il brand ‘Affitti Brevi Italia’

Solo Affitti spa celebra un nuovo importante traguardo: l’azienda spin off Solo Affitti Brevi, lanciata nel 2017 per cavalcare l’onda della locazione turistica a breve termine, ha raggiunto una solidità finanziaria che le consente di essere autonoma e per questo è diventata ufficialmente un’azienda indipendente dalla casa madre, spostando il suo quartier generale da Cesena a Lecco. “Un progetto che è in grado di funzionare in autonomia e che oggi prende forma”, commenta la presidente di Solo Affitti spa Silvia Spronelli.

Solo Affitti Brevi, azienda che si dedica al settore dell’intermediazione breve, avrà quindi una propria autonomia funzionale e societaria. Il percorso di autonomia era partito già da tempo, ma gli effetti della pandemia sugli affitti turistici e di breve termine ne hanno rallentato la corsa. L’operazione, come da cronoprogramma, viene annunciata oggi in occasione della rivelazione del nuovo brand ‘Affitti brevi Italia’ che è stato studiato per affrontare con rinnovate ambizioni il mercato del vacation rental sotto la guida del co-fondatore Massimo Magni, che porta S.A.B. Lecco srl ad essere socio unico e azionista di riferimento della società.

Con l’ufficializzazione del marchio Affitti brevi Italia parte il rebranding di tutta la comunicazione aziendale, dalle insegne delle filiali sul territorio al nuovo sito affittibreviitalia.it che coesisterà con soloaffittibrevi.it fino a giugno 2022 per poi sostituirlo. Prevista anche una campagna di comunicazione che in primavera supporterà il rebranding con attività digital, social e out of home.

News Correlate