mercoledì, 24 Aprile 2024

Bluvacanze, al via 4 nuove attività CRM

Prendono il via, con le prime 4 campagne, le nuova attività di CRM del Gruppo Bluvacanze, sviluppate per accrescere le occasioni di contatto con le adv del Gruppo. Si tratta di una serie di iniziative trigger rivolte al cliente finale che, in precise occasioni dell’anno, viene raggiunto da una e-mail con informazioni, contenuti e promozioni legate al viaggio prenotato e alla prossima occasione di vacanza.
La campagna CRM ‘Buon Viaggio’ è dedicata a coloro che hanno effettuato una prenotazione presso un’adv del network: in attesa della partenza il cliente riceve informazioni pratiche sulla destinazione scelta e una serie link utili a preparare e pianificare al meglio il viaggio. Il messaggio contiene proposte e promozioni di prodotti legati al mondo delle vacanze, da aziende partnership di Bluvacanze. Al rientro un messaggio di ‘Bentornato’ invita il cliente a compilare un questionario di gradimento della vacanza.
L'altra campagna è quella di ‘Buon Compleanno’, che raggiunge tutti i clienti del network nel giorno del loro compleanno con una e-mail di auguri personalizzata, a nome dell’adv, e corredata da una speciale promozione o vantaggio economico sulla prossima prenotazione da spendere sempre presso l’adv dove il cliente ha fatto l’ultima prenotazione.
La campagna del ‘Patrono’, infine, viene inviata in tempo utile per ricordare al cliente (in base alla località di residenza) l’arrivo di un ponte festivo e l’occasione perfetta per regalarsi una vacanza.
“Abbiamo migliorato la nostra piattaforma per la gestione dei clienti acquisiti attivando, per tutte le nostre adv in maniera automatica, quotidiana e gratuita, le prime campagne CRM trigger finalizzate ad aumentare le occasioni di contatto e di acquisto presso la nostra rete distributiva”, commenta Alessandro Seghi, direttore marketing e web del Gruppo Bluvacanze.
A queste 4 iniziative ne seguiranno molte altre, con l’obiettivo di tenere vivo il rapporto con i clienti che sono passati presso le adv Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.

News Correlate