venerdì, 29 Marzo 2024

Bluvacanze e OTN danno vita alla newco B&O

Nasce B&O, la newco costituita da Bluvacanze e Open Travel Network. Una prima collaborazione i due network di adv l'avevano avviata già nel corso del 2013 condividendo la volontà di approcciare il mercato retail con una nuova progettualità. E ieri sera si è concluso a Milano il primo cda che ha formalmente dato il via alle prime azioni della società, il cui principale obiettivo sarà l'ulteriore sviluppo del sistema di affiliazione di entrambi i network.
Nel mercato turistico è in atto, da tempo, un incremento del grado di concentrazione basato sulla creazione di aggregazioni, di diversa natura, tra reti di punti vendita. B&O, il cui capitale sociale è composto al 51% da Bluvacanze e al 49% da OTN, nasce per capitalizzare la complementarietà dei due network e proporre un'offerta di valore alle agenzie che ne faranno parte.
Saranno così condivise alcune risorse, generate significative economie e sviluppate soluzioni di affiliazione particolarmente efficaci. Le principali sinergie riguarderanno la riduzione dei costi di gestione dei rapporti reti-fornitori di servizi turistici (TO, catene alberghiere, compagnie di navigazione, ecc.); il miglioramento dei sistemi di offerta e lo sviluppo delle vendite; l'incremento dei servizi offerti alle reti in termini di campagne promozionali; nuovi strumenti di gestione delle prenotazioni, strumenti informativi sulle offerte dei T.O./fornitori, formazione delle risorse d'agenzia; il potenziamento della capacità di indirizzo delle vendite verso i tour operator partner. I due network manterranno, invece, la propria autonomia decisionale per tutti gli altri ambiti strategici e operativi.
"Faremo leva sulla consolidata expertise delle due Reti e delle società ad esse collegate come Cisalpina Tours, Going e I Viaggi del Delfino – spiega il nuovo ad Giorgio Lotti – per sviluppare una rete di agenzie di viaggio capace di fare la differenza sul mercato italiano".    

News Correlate