sabato, 27 Aprile 2024

Bluvacanze lancia Operazione Salvavacanze per le adv

Fino al 25 luglio campagna a supporto delle vendite in agenzia con offerte mirate

Il 5 giugno ha preso il via la campagna di comunicazione del Gruppo Bluvacanze chiamata ‘Operazione Salvavacanze’. L’iniziativa, che proseguirà fino al 25 luglio, si occuperà di sostenere la visibilità e le vendite estive delle offerte delle adv Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.
La campagna vuole essere un problem-solving in un momento complesso, come quello attuale, per il Paese. L’operazione Salvavacanze punta non solo sulla competitività dei pacchetti turistici e sulla varietà delle proposte turistiche adatte a diverse esigenze, ma anche sulla garanzia di sicurezza, sottolineando l’affidabilità dei marchi proposti e la professionalità delle adv Bluvacanze e Vivere&Viaggiare. 
Il visual della campagna riporta un messaggio sul fatto di trovare ‘Soluzioni abbatticrisi sicure e convenienti per le proprie vacanze’. 
“Abbiamo scelto di pianificare una campagna a supporto delle vendite molto a ridosso del periodo estivo perché riteniamo che da parte del cliente finale sia aumentata, rispetto agli anni passati, la tendenza a orientarsi, scegliere e prenotare viaggi sottodata. Quest’iniziativa è stata posticipata rispetto agli anni passati per ricordare la nostra presenza al pubblico consumer in un periodo di punta”, ha commentato Alessandro Seghi, direttore marketing e web del Gruppo Bluvacanze.
La campagna sarà rivolta a diversi target di clientela, con offerte mirate e specifiche soprattutto per famiglie e coppie. Il tipo di vacanza farà riferimento prevalentemente ai soggiorni in villaggi, resort, appartamenti  e crociere, sia in Italia sia all'estero. Visibilità alla campagna sarà data anche tramite locandine nei punti vendita, newsletter inviate al database clienti, banner e landing page sui siti istituzionali e sui siti MAS delle singole adv. Sul pacchetto venduto è erogata la commissione d’uso, come se la pratica fosse chiusa direttamente in adv.

News Correlate