sabato, 20 Aprile 2024

Contributi per adv e TO, dal Mibact 4.315 mandati di pagamento

In seguito all’Avviso pubblico dello scorso 15 settembre 2020 relativo ai ‘Decreti di assegnazione’, il Mibact rende noto che nel mese di dicembre 2020 è stato effettuato il riconoscimento del contributo per le imprese degli allegati A, B, B-bis e C, che avessero superato i controlli di regolarità propedeutici ai pagamenti.

Nel corso della I tranche Sono state effettuate le procedure per 4315 mandati di pagamento. Sul totale indicato, alcuni mandati non sono stati portati a compimento per IBAN o CF irregolare. Appena l’elenco di questi mandati sarà disponibile nel dettaglio, le singole imprese riceveranno comunicazione a mezzo pec. In caso di numero elevato, sarà pubblicato sui siti istituzionali (www.beniculturali.it e www.turismo.beniculturali.it) l’elenco delle imprese che dovranno comunicare i riferimenti corretti.

Nel corso della II tranche sono state effettuate le procedure di natura straordinaria per 4134 mandati di pagamento. Rispetto al numero dei mandati della I tranche, non è stata riconosciuta la II tranche alle imprese su cui sono attualmente in corso verifiche conoscitive, anche aggiuntive rispetto a quelle già rese note. E’ stato disposto, inoltre, nella medesima data del mandato, il richiamo di 45 bonifici. I singoli destinatari sono stati avvisati mediante PEC.

Per quel che riguarda i mandati ancora in sospeso, a partire dal mese in corso, la Direzione Generale Turismo provvederà all’analisi puntuale delle singole posizioni, in modo da avviare le eventuali procedure integrative per la corresponsione dell’importo dei contributi elargibili.

Al fine di garantire una regolare informazione, tutti gli aggiornamenti e le eventuali richieste saranno comunicate tramite pubblicazione di avvisi sui siti istituzionali sopraindicati e/o tramite trasmissione di richieste singole via pec. Essendo la procedura in corso non si potranno rilasciare informazioni di dettaglio telefonicamente o risposte a singole email.

News Correlate