sabato, 27 Aprile 2024

eDreams ODIGEO lancia l’assicurazione in caso di cancellazione per COVID-19

eDreams ODIGEO ha aggiunto la copertura Covid-19 alla sua offerta assicurativa. Questo lancio è l’ultima innovazione per andare incontro alle esigenze del cliente ed è stata progettata per offrire ai viaggiatori la massima tranquillità quando prenoteranno i loro viaggi futuri. La nuova copertura assicurativa di eDreams ODIGEO consentirà ai clienti di prenotare in sicurezza con le compagnie aeree e hotel partner tramite i quattro principali marchi di agenzie di viaggio online del Gruppo: eDreams, GO Voyages, Opodo e Travellink.

Stando ad un recente sondaggio, commissionato da eDreams ODIGEO, che ha coinvolto 10.000 viaggiatori il 60% di questi, prima di impegnarsi a prenotare un viaggio all’estero, avrebbe bisogno di una garanzia di rimborso per volo e hotel nel caso in cui il proprio viaggio venisse cancellato a causa del Covid-19. L’assicurazione, che arricchisce l’offerta di eDreams ODIGEO, coprirà i clienti in caso di annullamento delle loro prenotazioni per diversi motivi legati al Covid-19.
Tra questi, sono inclusi ad esempio l’infezione da Covid-19 e l’obbligo di quarantena prima della partenza. Inoltre, sono coperte le spese mediche e di assistenza all’estero in caso di contagio da Covid-19 in un altro Paese, oltre alle spese sostenute a destinazione a causa di variazioni delle disposizioni di eventuali lockdown o quarantena a seguito di infezione. Questa polizza coprirà i viaggiatori anche nel caso in cui i membri della loro famiglia contraggano il Covid-19 oppure in caso siano a loro volta tenuti ad autoisolarsi.

I clienti che necessitano di presentare un reclamo possono annullare la loro prenotazione tramite la sezione Gestisci la mia prenotazione del sito web di eDreams ODIGEO recentemente aggiornata. Una volta confermata la cancellazione, i clienti potranno quindi presentare un reclamo ed elaborare i rimborsi tramite l’assicuratore. In media l’assicuratore elabora i reclami entro quattro giorni dal ricevimento di tutta la documentazione richiesta. I clienti che desiderano presentare un reclamo tramite telefono possono contattare rapidamente il fornitore della polizza assicurativa: l’85% delle chiamate vengono infatti prese in carico entro 30 secondi.

“Siamo orgogliosi di proporre un’offerta dinamica e di saperla adattare continuamente alle esigenze dei nostri clienti. Questa copertura assicurativa avanzata è infatti un altro esempio di come l’azienda metta al primo posto la comodità e l’esperienza di viaggio del cliente. Il nostro obiettivo è infondere fiducia e aiutare i nostri clienti a sentirsi sicuri nel prenotare vacanze e viaggi all’estero. Quest’ultima novità segue la direzione intrapresa per potenziare il team di assistenza clienti, che abbiamo progressivamente rafforzato durante la pandemia”, ha detto Quentin Bacholle, Chief Vacation Products Officer di eDreams ODIGEO.

News Correlate