martedì, 23 Aprile 2024

Fiavet presenta un libro sull’adv on line

Per imparare a capire le trasformazioni del mercato turistico e aiutare gli agenti di viaggio a lanciarsi in una nuova avventura, la Fiavet ha stampato il libro "L'agente di viaggio on line", a cura dell'avvocato Federico Lucarelli, responsabile dell'Ufficio Legale della federazione.
La pubblicazione, che rientra nell'ambito dell'attività formativa svolta in collaborazione con l'Ente Bilaterale Nazionale per il Turismo, vuole fornire un supporto a tutti gli agenti di viaggio che guardano con interesse all'e-commerce, ma costituisce anche un contributo dottrinale per il Diritto del Turismo. Il testo, infatti, offre un approfondimento tecnico-giuridico su diversi aspetti della disciplina relativa alle agenzie di viaggi online: tra i molti temi affrontati nel libro le informazioni su come aprire un'agenzia, la normativa da seguire nell'esercizio della attività (soffermandosi anche sulle novità introdotte dal Codice del Turismo), quali sono le responsabilità e gli obblighi degli operatori.  
"Questo libro – sottolinea Fortunato Giovannoni, presidente di Fiavet – nasce come approfondimento di una evoluzione dell'agente di viaggio che potrebbe divenire, un giorno, quella di maggiore consistenza: offre uno spazio a una attività imprenditoriale ancora nuova, eppure sempre più presente e richiesta nel panorama contemporaneo. L'agente di viaggi on line deve possedere quella componente umana e raziocinante che internet non possiede; deve comunicare all'utente sicurezza e soprattutto garantirgli una presenza discreta ma costante. Ma, per farlo al meglio – conclude Giovannoni – occorre una corretta formazione ed è proprio quello che vogliamo offrire ai nostri agenti con questo libro, che ci auguriamo possa aiutarli nello sviluppo della loro attività e nella crescita del loro business".

News Correlate