giovedì, 28 Marzo 2024

Gattinoni riconfermato presidente di Ainet

Franco Gattinoni è stato riconfermato per acclamazione presidente di AINeT, Associazione Italiana Network Turistici, per il prossimo triennio. Già precedentemente eletto nell’aprile del 2010, Gattinoni ha presentato all’Assemblea i risultati dell’attività svolta e ha indicato come futuro obiettivo, d’accordo con il nuovo Consiglio Direttivo, la promozione dell’associazione presso i Network che ancora non ne fanno parte e, soprattutto, il suo sviluppo all’insegna di maggior spazio a deleghe e collegialità.  Nel corso dell’assemblea, tenutasi presso Confcommercio Milano, sono state delineate le strategie AINeT per il prossimi mesi, tenendo conto dei cambiamenti già sopraggiunti o in fase di attuazione nel mercato della distribuzione.

AINeT riunisce attualmente la maggior parte dei principali network turistici della distribuzione dei viaggi tra cui: Gattinoni Mondo di Vacanze, WelcomeGroup, Geo Travel Network, Primarete, Frigerio Viaggi Network, Le Marmotte, Bluvacanze, Open Travel Network per un totale di oltre 5mila adv ovverosia quasi il 60% delle agenzie presenti in Italia.

 “Ringrazio anzitutto i colleghi per la fiducia nel lavoro fatto – spiega Gattinoni – Abbiamo oggi una grande responsabilità, nella consapevolezza di rappresentare più del 60% delle agenzie di viaggi italiane. Abbiamo definito alcune attività importanti che concretizzeremo nei prossimi mesi, muovendoci anche per lavorare all’integrazione con le sigle sindacali presenti attualmente in Confcommercio”.

News Correlate