Il redditometro di Monti fa perdere clienti alle adv
Secondo Cesare Foà di Fancy Tour per paura si prenota di più all'estero e sul web


Quanti clienti perdono le agenzie di viaggio e i tour operator italiani grazie al decreto Monti sul redditometro? Molte agenzie, non solo al Nord ma anche qui a Napoli hanno perso i clienti a favore delle agenzie straniere. Infatti tutti i clienti hanno paura dei parametri imposti dal governo e prenotano quindi direttamente i viaggi all'estero o su internet nei siti stranieri. A denunciare la situazione è Cesare Foà di Fancy Tour di Napoli.
"Chi è rimasto colpito? – si domanda ancora Foà – Le agenzie di viaggio e i tour operator italiani che come sempre non reagiscono. Forse dovremmo fare tutti insieme una riflessione e chiedere a tutte le associazioni che ci rappresentano di intervenire presso il governo in modo da risolvere questo problema che si aggiunge ai tanti già presenti alla nostra categoria che sempre più fa diventare gli agenti di viaggio una razza in via di estinzione".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social