venerdì, 29 Marzo 2024

Barceló Hotel Group consolida la sua presenza nella Riviera Maya

Barceló Hotel Group celebra il 20° anniversario del suo arrivo in Messico, dove nel 1999 ha inaugurato i primi 2 hotel dell’attuale Barceló Maya Grand Resort: Barceló Maya Beach e Barceló Maya Caribe. Tra il 2005 e il 2007 la catena ha aperto altri 3 hotel: Barceló Maya Tropical, Barceló Maya Colonial e Barceló Maya Palace. A dicembre di quest’anno sarà inaugurato il 6° hotel della catena: il Barceló Maya Riviera, realizzato con un investimento di 250 milioni di dollari. La struttura, dedicata alla clientela adulta, disporrà di 850 camere, il 60% delle quali con vista sui Caraibi, dotate di vasca idromassaggio sulla terrazza.

“L’incorporazione del Barceló Maya Riviera ci permetterà di incrementare il segmento dei matrimoni e soprattutto quello dei gruppi, che attualmente genera il 17% delle entrate complessive. A tal fine, l’hotel inaugurerà a maggio 2020 la Barceló Arena che, con oltre 21.000 metri quadrati e una capacità di 8.000 persone, è destinata a diventare il più grande e moderno centro congressi della regione. Con questa nuova apertura, Barceló Hotel Group raggiungerà in Messico un totale di 23 alberghi e 9.006 camere, cifre che ci posizionano come la terza catena alberghiera in questo Paese”, ha detto Miguel Angel Guardado, dg di Barceló Hotel Group in Messico.

Barceló Hotel Group è stata una delle prime catene spagnole ad affermarsi nella Riviera Maya. Nei vent’anni trascorsi dall’inaugurazione del primo albergo, l’area, che ha mantenuto intatta la splendida spiaggia di sabbia bianca di oltre due chilometri, ha notevolmente migliorato le infrastrutture e i servizi.

I clienti del Barceló Maya Riviera potranno utilizzare le strutture integrate, dal ristorante a buffet ai quattro ristoranti à la carte, quattro piscine e cinque bar e potranno apprezzare le decorazioni con preziosi dipinti e murales dell’artista Julie Sasson, nota per il suo lavoro in collezioni pubbliche e private in Messico, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Spagna e Cina. I clienti potranno avere accesso a tutta l’offerta degli altri cinque hotel, per godere al meglio il resort più completo della Riviera Maya.

News Correlate