giovedì, 28 Marzo 2024

Accor, Expedia e Unesco insieme per promuovere il turismo sostenibile

Unesco, Expedia Group e Accor uniscono le forze per ampliare il Programma UNESCO per la promozione del turismo sostenibile. Grazie a questo accordo strategico trilaterale, 3.358 hotel Accor si impegnano a promuovere la sostenibilità ambientale e il turismo sostenibile in tutto il mondo.
Il Programma incentiva l’adozione di pratiche responsabili, la resilienza delle comunità locali e la tutela del patrimonio culturale, con l’obiettivo di cambiare la natura e l’impatto del turismo globale. Il Programma prevede che le parti si impegnino a sostenere la riduzione e l’eliminazione dei prodotti in plastica monouso e a promuovere l’economia e la cultura locali. E’ stato lanciato nell’ottobre 2019 con un accordo tra l’ente per il turismo della Thailandia, l’UNESCO ed Expedia Group. Gli hotel Accor si uniscono agli oltre 500 hotel thailandesi che hanno sottoscritto il Programma dopo il lancio del micro-sito nazionale nel 2020.
“Abbiamo la responsabilità di offrire ai nostri ospiti soluzioni sostenibili e concrete per ridurre l’impatto del settore alberghiero sull’ambiente. Accor e tutti gli hotel della sua rete sono impegnati in questo senso da molto tempo – ha detto Markus Keller, SVP del settore vendite e distribuzione di Accor – Vogliamo dare slancio alle nostre iniziative ed è per questo che abbiamo deciso di aderire al Programma UNESCO per la promozione del turismo sostenibile in collaborazione con Expedia Group”.
“Il Programma UNESCO per la promozione del turismo sostenibile ha l’obiettivo di passare dalle parole ai fatti e dimostra il nostro crescente impegno ad affiancare il settore alberghiero nelle iniziative per stimolare la sensibilità verso l’ambiente e diffondere pratiche sostenibili in tutto il mondo. Tutti devono fare la propria parte nel promuovere il turismo sostenibile e contribuire alla tutela delle destinazioni di viaggio. La collaborazione con Accor consente di intraprendere i passi necessari su scala globale per ridurre al minimo i rifiuti nel settore turistico”, ha affermato Zuhairah Washington, Senior Vice President del settore Strategic Accounts di Expedia Group.
“Lo sforzo collettivo è ancora più importante dal momento che la pandemia ha colpito duramente i settori del turismo e della cultura. Speriamo che gli sforzi della Germania, di Accor e di Expedia, incoraggino altri grandi protagonisti del settore a unirsi a noi e ad investire per la diffusione di un turismo più responsabile”, ha aggiunto Audrey Azoulay, DG dell’UNESCO.

News Correlate