Accor raggiunge il traguardo di 1.000 Hotel Mercure a livello globale

Mercure Hotels celebra un traguardo storico con l’apertura del suo millesimo hotel. Dopo aver festeggiato il 50° anniversario nel 2023, il brand è oggi sempre più apprezzato dagli albergatori e continua a espandersi a livello globale. Quest’anno, quasi 30 nuovi hotel Mercure sono stati inaugurati in Cina, portando la presenza complessiva del marchio a oltre 180 strutture nel Paese. Mercure ha inoltre raddoppiato la sua presenza in Giappone, con l’apertura di 11 nuovi hotel distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Nel 2024, Mercure ha raggiunto la storica pietra miliare dei 1.000 hotel, celebrata con una serie di aperture di rilievo in tutto il mondo, tra cui il Mercure London Earls Court (Regno Unito), il Mercure Chandigarh Tribune Chowk (India), il Mercure Fukuoka Munakata Resort & Spa (Giappone), il Mercure Marival Emotions Resort (Messico), il Mercure Nantong Renmin Road (Cina) e il Mercure Dubai Deira (Emirati Arabi). Con la più ampia pipeline di sviluppo nel portfolio Accor, Mercure prevede l’apertura di oltre 200 nuove strutture entro il 2028.

“Per Mercure, questo è stato un anno di grande trasformazione. Il traguardo di oltre 1.000 destinazioni rafforza la posizione del marchio come uno dei principali portfoli di hotel midscale al mondo, con una presenza capillare nel mondo – ha dichiarato Jean- Jacques Morin, Group Deputy CEO di Accor – Siamo estremamente orgogliosi della crescita e dell’evoluzione di Mercure, capace di abbracciare lo sviluppo di nuove strutture e di integrare agevolmente anche gli hotel esistenti. Attendiamo con grande interesse di vedere le realizzazioni nei prossimi cinquant’anni di questo marchio distintivo e ricco di personalità”.

Dalle sue modeste origini negli anni ’70, Mercure ha compiuto un’evoluzione straordinaria. Con l’acquisizione da parte di Accor nel 1975, il marchio ha intrapreso una rapida espansione, consolidando la propria presenza in Europa e oltre. Tra le tappe più significative si annoverano l’apertura del primo hotel internazionale a Lisbona nel 1983 e l’importante espansione del 1994 verso il Medio Oriente, il Sud-Est asiatico e l’Australia. Il 2024 segna un anno di particolare rilievo, caratterizzato dall’importante sviluppo del brand nel mercato cinese e giapponese, che ha permesso a Mercure di raggiungere l'importante traguardo di 1.000 strutture distribuite in 68 paesi del mondo.

“La preziosa collaborazione dei nostri proprietari Mercure rappresenta la forza propulsiva dietro la crescita del marchio: una straordinaria comunità di professionisti dedicati a garantire i più alti standard di servizio e qualità in ogni nostra destinazione – ha detto Camil Yazbeck, Global Chief Development Officer della divisione Premium, Midscale & Economy di Accor – Mercure è un marchio attraente per gli
albergatori, poiché offre la sicurezza di una forte riconoscibilità, una rete globale diversificata, un ottimo rapporto qualità-prezzo e un approccio progettuale flessibile, che consente ai gestori delle strutture ricettive di adattarlo al proprio mercato locale”.

Nel celebrare questo importante traguardo, Mercure rinnova il proprio impegno a connettere gli ospiti con la cultura e le peculiarità locali, ispirandoli a esplorare il territorio attraverso il concetto ‘Discover Local’.
Mercure si prepara a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, con oltre 200 nuove strutture attualmente in fase di sviluppo. Il marchio continuerà ad arricchire il suo variegato portfolio negli anni a venire, invitando i viaggiatori a scoprire sempre nuovi orizzonti.

editore:

This website uses cookies.