mercoledì, 24 Aprile 2024

Ad Adelaide apre il The Watson nel segno dell’arte indigena

L’Art Series Hotel Group porta la sua esperienza nell’area di Walkerville, vicino ad Adelaide, con l’apertura di un nuovo luxury boutique hotel, il The Watson. Il quinto hotel del Gruppo, inaugurato lo scorso 16 agosto, è totalmente dedicato a Tommy Watson, uno dei più grandi artisti indigeni viventi. Le oltre 140 suite e “residenze di arte”, in aggiunta agli spazi multifunzionali, ospitano i lavori ispirati dai colori e dai panorami delle terre da cui Watson proviene, le zone semi aride ai confini con il deserto di Gibson. Un trittico originale dell’artista, Anumarapiti, accoglie gli ospiti nel foyer dell’hotel.

Ogni suite è indipendente e si affaccia sulle colline di Adelaide, il fiume Torrens e il Central Business District di Adelaide. Sviluppato all’interno di una delle aree storiche vicine alla capitale del South Australia, il The Watson è a poca distanza dall’offerta culturale e naturale delle zone circostanti, tra cui Barossa Valley, McLaren Vale, South Australian Art Gallery e le spiagge della città.

L’oro olimpico di nuoto Michael Klim ha contribuito con la sua consulenza a sviluppare l’area fitness e salute. Klim, che risiede nell’hotel gemello The Olsen, ha personalmente disegnato uno spazio benessere multifunzionale che incorpora la piscina olimpionica di 25 m e l’area coperta al secondo piano dell’albergo. Il ristorante dell’hotel celebra i grandi vini di Adelaide tentando ospiti e visitatori con prodotti gourmet locali. Il ristorante offre anche servizio take-away e menù á la carte.

Il The Watson vanta tutti i comfort per ricreare l’atmosfera di una casa lontano da casa e tra questi annoveriamo angolo cottura gourmet, WiFi gratuito, LCD 42” e docking station per iPod.

L’hotel assicura anche esperienze educative e didattiche adatte a tutti; da ogni stanza è, infatti,  possibile accedere una canale televisivo dedicato all’arte ed è presente una biblioteca d’arte in ogni suite. Prezzi di apertura da 120 dollari (83 euro), tariffa in standard room da 180 dollari (125 euro) a notte.

www.artserieshotels.com.au/watson 

 

News Correlate