Con le due strutture di Venezia Mestre sempre piene, e la prossima apertura di Firenze nel 2024, ao Hostels Italia chiude l’anno con il botto. Il secondo semestre 2022 registra infatti un’occupazione media dell’80% da giugno a dicembre, e per Carnevale 2023 si supera già il 50% di prenotazioni.
“Possiamo affermare con tranquillità che questo 2022 non solo ci ha stupiti, ma è stato addirittura l’anno migliore di sempre”, ha commentato Annalia Bassi, nuova responsabile vendite internazionale di ao Hostels, che continua: “da inizio anno si sentiva che il vento era finalmente cambiato, le persone hanno iniziato a viaggiare con meno timore e i risultati non si sono fatti attendere, soprattutto dall’estate in poi”.
Da luglio a settembre le strutture di Venezia Mestre hanno registrato il tutto esaurito, con percentuali di occupazione media nettamente superiori agli stessi mesi dell’anno scorso, ma anche rispetto al 2019*. Di fatto, l’intero semestre 2022 (da giugno a dicembre) ha avuto un’occupazione media delle camere dell’80%, rispetto al 64% dello stesso periodo nel 2021 e al 68% nel 2019.
Inoltre, nel 2022 ao Hostels Italia ha avuto un aumento del fatturato del 26% rispetto al 2019, e ha accolto ben il 75% di turisti stranieri, prevalentemente tedeschi, inglesi e spagnoli, e il 25% di ospiti domestici.
“Anche gli ultimissimi giorni di quest’anno saranno caratterizzati dal pienone per le nostre due strutture di Mestre. Al momento, infatti, registriamo un 92% di occupazione camere per il 31 dicembre e poco meno nella prima notte del 2023, ma la previsione è che avremo tutte le camere al completo”.
Nonostante manchino ancora due mesi, anche i dati di occupazione nell’ultimo weekend di Carnevale sono già molto incoraggianti e attualmente superano il 50%.
Tags:ao hotels