domenica, 28 Aprile 2024

Avani Hotels & Resorts debutta in Germania con un’apertura a Francoforte

Avani Hotels & Resorts, il brand lifestyle di Minor Hotels, si espande in Europa con l’apertura dell’Avani Frankfurt City Hotel, che segna il debutto del marchio in Germania. Situato nel centrale business district di Francoforte, l’hotel propone un equilibrio perfetto tra design e funzionalità e offre un’atmosfera vivace in linea con la rinomata scena musicale elettronica del luogo.

Avani Frankfurt City è un vero e proprio tributo alla città, pioniera della musica techno negli anni ’80, quando Francoforte divenne un centro di influenti night club, negozi di dischi, musicisti ed etichette discografiche. Nella hall, infatti, sono esposte copertine di album, vinili incorniciati dell’epoca e un finto camino che, insieme ad un giradischi vintage, conferisce un allure nostalgico. Lo spazio comune è reso ancora più suggestivo da schermi a LED a tutta altezza che mostrano animazioni dinamiche. Lo stesso tema caratterizza anche le cinque sale riunioni dotate di un’area break condivisa, che possono ospitare fino a 140 persone per workshop, sessioni di formazione, cene e attività di team building.

Distribuite su sette piani, le 256 camere e suite dell’Avani Frankfurt City sono dotate dei più moderni comfort, tra cui doccia multi-getto, macchina per il caffè e vaporizzatore per stirare i propri capi d’abbigliamento. I gadget high-tech, come il Chromecast TV di Google per lo streaming e gli altoparlanti Bluetooth di alta qualità, arricchiscono il soggiorno permettendo agli ospiti di rilassarsi con i loro programmi e musica preferiti.

L’hotel – in spaziosi punti ristoro semplici e di qualità – propone un ristorante a buffet per piacevoli colazioni, insieme al The Pantry, concetto di “grab-and-go” tipico di Avani, con spuntini freschi, tra cui wrap, bocconcini vegani, frullati, Buddha bowl e tè matcha. Di sera, The Pantry diventa un luogo vivace per socializzare e sorseggiare cocktail, offrendo anche servizio in camera 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Oltre ai tappetini per lo yoga disponibili in ogni stanza, gli ospiti più attenti al benessere possono allenarsi nella palestra AvaniFit, dotata di attrezzature cardio all’avanguardia, postazioni di sollevamento pesi, bagni di vapore e sauna. In alternativa, nelle vicinanze, è possibile esplorare il fiume Main con i suoi sentieri alberati perfetti per jogging e per tour in bici d’acqua per ammirare lo skyline di ‘Mainhatten’.

L’hotel offre esperienze in collaborazione con alcuni dei principali artisti della città. Partecipando al Entkorkte Kunst, gli ospiti possono creare arte ispirata alla musica elettronica in un workshop di ‘Techno Painting’ con deliziosi cocktail e a ritmo di DJ set dal vivo. Il “Silent Techno Walking Tour” con Hush Beats, invece, accompagnato da una playlist speciale, illustra i principali punti di riferimento della città, come il Museo di Musica Elettronica Moderna (MOMEM).

L’Avani Frankfurt City Hotel è situato nei pressi dei principali snodi di trasporto della città – a 25 minuti di auto dall’aeroporto e dalla stazione ferroviaria – e a pochi passi a piedi da musei di fama mondiale e dalla famosa via dello shopping Zeil. Una Duoble Room Avani parte da 175 euro (circa 190 USD) a notte, per due persone, con colazione e tasse incluse.

www.avanihotels.com

News Correlate