sabato, 27 Aprile 2024

Barceló Hotel Group apre il primo hotel in Slovenia

Barceló Hotel Group annuncia l’apertura dell’Occidental Ljubljana, un nuovo hotel 4 stelle situato nel cuore di Lubiana, la capitale della Slovenia, a pochi metri dal Parco Tivoli, dal centro storico della città e dal Cankarjev Dom, il più importante centro congressi e convention del Paese.

Con questa nuova apertura (metà settembre 2023), la catena alberghiera conferma il proprio impegno nell’espansione internazionale in Europa centrale, dove attualmente gestisce nove hotel in sei Paesi: Germania, Bulgaria, Slovenia, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca.

Lubiana è caratterizzata da ampie aree verdi, da un grande patrimonio storico e di monumenti e da una interessante offerta culturale. Non a caso, è stata recentemente riconosciuta come la “Migliore città europea per una vacanza in città” dall’European Best Destinations, il portale online che ogni anno indice il concorso “Best in Europe” per selezionare le migliori destinazioni in Europa. È stata, inoltre, eletta “Migliore destinazione europea” nel 2022 e “Capitale verde europea” nel 2016.

Situato nel centro storico della città, a due passi da Piazza Prešern, dal Triplo Ponte (Tromostovje) e a pochi metri dal Parco Tivoli, il nuovo hotel Occidental Ljubljana è caratterizzato da un’atmosfera unica, che mette in risalto il patrimonio culturale e artistico sloveno. Dal punto di vista gastronomico, la struttura dispone di un elegante ristorante dove è possibile gustare una selezione di piatti ispirati alla cucina tradizionale slovena, e di un bar, aperto sulla strada, con un ampio menu di bevande e snack.

Per completare l’offerta, l’Occidental Ljubljana dispone di una palestra completa e di tre sale riunioni a pianta aperta, dotate di luce naturale e completamente attrezzate per lo svolgimento di qualsiasi tipo di evento, che ne fanno una struttura ideale per gli ospiti in visita a Lubiana per motivi di lavoro e che desiderano prolungare il loro soggiorno per godersi la città e le strutture dell’hotel.

Con questa nuova apertura, Barceló Hotel Group conferma l’impegno nell’espansione in Europa centrale, da quando la catena ha aperto il primo hotel a Praga nel 1993. Oggi Barceló Hotel Group gestisce nove hotel in Germania, Bulgaria, Slovenia, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca, generando un impatto positivo sullo sviluppo economico, culturale e sociale delle città in cui si trovano gli hotel, attraverso la creazione di posti di lavoro diretti e indiretti e la collaborazione con i fornitori locali. www.barcelo.com

News Correlate