Barceló Santa Cruz Contemporáneo, urban lifestyle a Santa Cruz de Tenerife


Barceló Santa Cruz Contemporáneo, uno degli edifici più iconici di Santa Cruz de Tenerife, è pronto a ripartire dopo una ristrutturazione completa che ha comportato un investimento di oltre 16 milioni di euro, confermando l’impegno di Barceló Hotel Group verso le destinazioni urbane e un’ospitalità strettamente collegata alla vita locale, al patrimonio e all’identità di ciascun luogo.

Il nuovo hotel Barceló Santa Cruz Contemporáneo, di categoria 4 stelle, si trova in un edificio progettato dall’architetto tinerfeño Félix Sáenz Marrero, e l’architettura rientra nello stile razionalista tipico della metà del XX secolo nelle Canarie. Originariamente concepito come blocco residenziale di otto piani, l’edificio si distingue per la sobrietà delle linee e la chiarezza geometrica nella distribuzione degli spazi. Uno degli elementi più riconoscibili è la facciata, caratterizzata da un ritmo regolare di balconi e finestre che favoriscono l’ingresso della luce naturale e rafforzano l’integrazione nell’assetto urbano del centro di Santa Cruz.

Situato nel cuore della Rambla di Santa Cruz, accanto al Parque García Sanabria e lungo uno dei principali assi amministrativi e commerciali della città, l’hotel dispone di 135 camere progettate per soggiorni urbani, viaggi di lavoro e brevi fughe. La struttura offre inoltre un’area fitness con tecnologia all’avanguardia, tre spazi gastronomici dedicati alla migliore cucina locale e ambienti versatili per riunioni ed eventi aziendali. Barceló Hotel Group ringrazia in modo speciale la proprietà, la famiglia Medina, per la collaborazione, la fiducia e il supporto costante nel corso degli anni, fondamentali per rendere possibile questo ambizioso progetto e la trasformazione del Barceló Santa Cruz Contemporáneo.

L’offerta gastronomica è uno dei pilastri del progetto Barceló Santa Cruz Contemporáneo e uno degli elementi più rilevanti di questa apertura. L’hotel presenta Sanabria Típicamente Santa Cruz, il ristorante à la carte firmato dai fratelli Padrón, figure di riferimento della cucina canaria d’alta gamma, che sviluppano in questo spazio il loro primo concept gastronomico urbano a Santa Cruz de Tenerife.

Juan Carlos e Jonathan Padrón sono i primi chef canari ad aver ottenuto due stelle Michelin con El Rincón de Juan Carlos, situato al Royal Hideaway Corales Resort 5* GL, sulla costa di Adeje. Vantano inoltre una stella Michelin per Poemas by Hermanos Padrón, presso il Royal Hideaway Hotel 5* GL di Las Palmas de Gran Canaria, oltre a tre Soles Repsol.

Dall’alto, Barceló Santa Cruz Contemporáneo propone un nuovo modo di vivere la città. B·Heaven Macusamba, il rooftop dell’hotel, si inserisce nella ristrutturazione come spazio pensato per godere di Santa Cruz al tramonto, combinando relax, vita sociale e viste panoramiche, ed è aperto sia agli ospiti sia al pubblico.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social