sabato, 27 Aprile 2024

B&B Hotels celebra i suoi 15 anni di successi in Italia

B&B HOTELS festeggia 15 anni in Italia, posizionandosi come una delle principali catene alberghiere nel nostro Paese. Fondata nel 2008 da Jean Claude Ghiotti, presidente e CEO fino al 2019 a cui è succeduto Valerio Duchini e dal 2023 Liliana Comitini attuale ceo e presidente, la catena ha da sempre avuto un obiettivo chiaro: offrire un’esperienza di soggiorno confortevole, conveniente e di qualità superiore a tutti gli ospiti in Italia.

La formula del successo è racchiusa in alcuni pilastri che sono rimasti sempre il cardine dello sviluppo negli anni della catena e che tuttora ne guidano la crescita.
In primis il business model unico. Adattato al mercato italiano, è basato sulla qualità, standardizzazione dell’offerta, ottimizzazione e affidabilità, unito a continui investimenti in nuovi servizi, innovazione e sostenibilità. Il successo passa attraverso una gestione diretta grazie ad un accordo di lungo periodo con i singoli proprietari, fondi e ogni altro tipo d’investitore immobiliare. Subentrando in stabili già esistenti o riconvertendoli a nuovo uso, B&B HOTELS contribuisce a generare nuovo valore all’immobile stesso e alla destinazione in cui è inserito, grazie a un’attenta ristrutturazione – parziale o totale – contribuendo al tempo stesso all’evoluzione dello spazio pubblico, portando beneficio e innovazione sociale.

Una visione pionieristica e per alcuni aspetti visionaria del futuro dell’ospitalità in Italia e dei suoi servizi, ha portato oggi B&B HOTELS ad essere certificata ISO 9001:2015 per il miglioramento continuo e costante dei sistemi di gestione qualità dell’azienda con l’obiettivo di ottimizzare l’intera struttura organizzativa e ottenere prima di tutte le altre catene la certificazione Socotec con un attestato specifico per il settore hospitality in materia di Corporate Social Responsibility. Infatti, prima ancora che si parlasse di controllo degli sprechi energetici, salvaguardia dei consumi e standard ESG, B&B HOTELS ha sempre posto l’attenzione sullo sviluppo di servizi smart per gli ospiti.

Oltre ad un approccio “privo di sprechi”, rimane importante la standardizzazione di servizi percepiti come ormai fondamentali, un design moderno e funzionale e l’attenzione ai nuovi bisogni della clientela attraverso la cura dei dettagli. Un esempio è l’offerta della colazione con una vasta scelta di prodotti dolci, salati, healthy e gluten free per ogni esigenza, un corner shop con snack dolci e salati, bevande, prodotti tecnologici e per la cura della persona a supporto del viaggiatore moderno sempre disponibili in ogni momento della giornata. Anche il rapporto con l’ospite è sempre stato al centro dell’attenzione e dell’evoluzione dei servizi come nel caso di MIA, la reception automatica che permette di effettuare il self check-in e accedere all’hotel in totale autonomia e sicurezza a tutti gli orari, con l’assistenza garantita dal customer care da remoto, introdotta in diverse strutture dal 2019.

Un altro fattore è la scelta di Hotel Manager che negli anni sono diventati consolidati e di fiducia della Catena in Italia, in grado di sviluppare un servizio personalizzato che nasce, anche, dall’ascolto quotidiano di tutti gli ospiti e delle loro valutazioni in merito all’esperienza vissuta nelle strutture in Italia. È grazie anche a questo che B&B HOTELS Italia offre oggi quello standard di servizi e di qualità che cerca il viaggiatore sia business che leisure, nazionale e internazionale, regalando un’esperienza di soggiorno di qualità superiore e integrata nel contesto locale in cui si trova ciascun hotel, stando sempre attenta alla convenienza dei prezzi e creando un’offerta value for money in continua evoluzione.

“La nostra visione per il prossimo decennio è quella di diventare la catena alberghiera di riferimento in Italia con 150 hotel. Già entro il 2023 raggiungeremo le 70 strutture, in un anno record che già ha visto undici aperture: due in Sicilia e due in Liguria, fra cui quella
nell’iconica Santa Margherita Ligure, una in Veneto, Piemonte, Toscana e la prima in Puglia entro fine anno – commenta Liliana Comitini CEO e Presidente di B&B HOTELS Italia, Slovenia e Ungheria  – A queste si aggiungono le prime due aperture in franchising in Lombardia.
Questo nuovo progetto offre ai gestori di hotels l’opportunità di beneficiare dell’affidabilità e del successo del business model di B&B HOTELS, entrando a far parte del network in franchising, già presente in Francia e Spagna, e avvantaggiandosi del supporto di un brand consolidato e di un sistema operativo e commerciale completo. Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza e la nostra passione per l’ospitalità in Italia e lavorare a stretto contatto con i nostri franchisees per garantire loro il massimo successo. Porteremo avanti i nostri
obiettivi affrontando le sfide economiche del momento attuale e della ricerca di immobili adatti per continuare la nostra espansione in tutta la penisola”.

News Correlate