venerdì, 19 Aprile 2024

Be Mate cresce a passa dal commercializzare alloggi turistici a gestire interi edifici

Be Mate, proprietà dell’imprenditore Kike Sarasola e parte del Gruppo Room Mate, chiude il 2017 con i migliori risultati della sua storia ed uffici a Roma, Madrid e Londra. Inoltre, ha deciso di introdurre un nuovo modello di business, la gestione integrale di edifici con appartamenti. Questo progetto è partito subito con successo. Inaugurato da solo qualche settimana, con un’accoglienza entusiastica da parte dei viaggiatori, l’edificio Plaza de España Skyline by Be Mate a Madrid, in Spagna, è il primo ad essere amministrato dalla società in esclusiva con gestione integrale.

L’edificio di 3.500 m, situato in calle Cadarso n. 18, vanta un’ubicazione eccellente, accanto a Plaza de España e davanti al Tempio di Debod. Offre servizio di reception 24 ore al giorno 7 giorni a settimana. Inoltre, presenta 8 piani, 37 appartamenti e un parcheggio privato per gli ospiti che lo desiderano.

La sfida era quella di creare uno spazio cosmopolita, moderno ed armonico. In particolar modo, si desiderava dotare gli appartamenti di tutti i servizi e comfort propri di un hotel, ma con l’atmosfera, la comodità e l’anima di una casa.

L’edificio è caratterizzato da grandi ambienti luminosi e un’ottima distribuzione degli spazi. Questi 37 alloggi possiedono magnifiche terrazze e grandi vetrate orientate ad occidente, con una luce e viste uniche, per poter apprezzare i favolosi tramonti di Madrid.

“Abbiamo arredato gli appartamenti con l’obiettivo di offrire al viaggiatore un rifugio, un piccolo angolo di riposo e benessere all’interno della città. Come in qualsiasi abitazione, l’arredamento è eclettico, con un mix di stili e pezzi unici, scelti all’asta e in mercatini in tutta Europa, il cui filo conduttore è l’armonia, l’equilibrio dei colori, la luce e il comfort tramite l’uso di materiali nobili e caldi (legno, cuoio, cotone, lana e lino) e una tavolozza di pochi colori, luminosi e rasserenanti. Tutto questo secondo un oculato design estetico, in cui ogni pezzo è stato selezionato con cura per il luogo concreto in cui sarebbe stato collocato. Come nessuna casa è uguale ad un’altra, così tutti gli appartamenti sono diversi tra loro e sono stati curati in ogni minimo dettaglio decorativo”, dicono dallo studio Cat in a Square.

La società continua il suo piano di espansione internazionale dopo gli eccellenti risultati di profitto raggiunti a chiusura del 2017. Con 6 milioni di euro di fatturato, il 40% proveniente dal mercato internazionale, moltiplica per 12 le camere affittate e per 10 il proprio fatturato. Prosegue con l’acquisizione di appartamenti ed edifici da gestire in esclusiva, che si aggiungeranno ai 600 già amministrati e ai 10.000 appartamenti offerti in rete.
Questa società ha continuato a crescere ogni anno dalla sua nascita e il 2017 è stato il suo anno migliore. 80.000 sono le camere affittate e oltre 30.000 le persone che hanno usufruito di questa nuova modalità di viaggiare.

Be Mate è già presente in 12 destinazioni, 8 delle quali internazionali: New York, Miami, Milano, Parigi, Istanbul, Firenze, Amsterdam, Londra e Roma. E altre 4 destinazioni in Spagna: Barcellona, Madrid, Malaga e Granada.

News Correlate