Beaches Resorts annuncia piani espansione da un miliardo
giovedì, 27 Marzo 2025
Beaches Resorts ha annunciato piani di espansione da quasi 1 miliardo di dollari, con l’obiettivo di raddoppiare la propria presenza nell’area caraibica nei prossimi cinque anni.
Lo scorso 11 marzo, a New York, Adam Stewart, Executive Chairman di Sandals Resorts International, ha svelato gli ambiziosi piani di espansione, del Gruppo da lui guidato, durante l’evento organizzato per il lancio globale della nuova campagna pubblicitaria ‘Made of Caribbean’. Nella stessa occasione, Stewart ha annunciato l’arrivo del brand Beaches Resorts in nuove destinazioni caraibiche, tra cui il nuovo Beaches a Barbados, i piani per un Beaches a Exuma, Bahamas, e il Beaches Runaway Bay in Giamaica, oltre al nuovo Treasure Beach Village in arrivo al Beaches di Turks e Caicos.
Beaches Resorts farà il suo debutto a Barbados
Unendosi alle proprietà gemelle esistenti Sandals Barbados e Sandals Royal Barbados, Beaches Barbados sarà il primo resort del brand dedicato alle famiglie ad aprire sull’isola. Con l’inizio dei lavori previsto entro la fine del 2025, la nuova struttura disporrà di 600 camere, dalle suite king con due camere da letto alle suite di oltre 278 m2 con quattro camere da letto, dotate di balcone privato e vista sull’oceano. Progettato in “stile Bajan” – una rivisitazione grandiosa e lussuosa dello stile georgiano caraibico, il resort comprenderà una “Main Street” – area del resort dedicata alla ristorazione e allo shopping, nonché aree per le famiglie, palcoscenici per spettacoli all’aperto, un moderno bar sportivo e una sala giochi.
Beaches Resorts fa il suo ingresso alle Bahamas
Situato su una superficie di circa 202 ettari nelle Out Islands, Beaches Exuma sarà il primo Beaches alle Bahamas. Il brand sta collaborando con il governo delle Bahamas per finalizzare un accordo per la conversione del resort da Sandals Emerald Bay. La trasformazione in Beaches Exuma riconfigurerà le 249 camere della proprietà in un mix di sistemazioni, tra cui suite villa con più camere da letto. Il nuovo resort conterà 12 ristoranti, un Kids Camp, un esclusivo parco acquatico, una Red Lane Spa con servizi completi e non mancherà la partnership con Sesame Street®. Ma la destinazione stessa, con le sue rinomate acque cristalline, sarà l’attrazione principale. Gli ospiti potranno, inoltre, usufruire di green fee gratuiti presso il campo da golf a 18 buche Emerald Bay, progettato da Greg Norman.
Beaches Runaway Bay Resort
Situato a metà strada tra Ocho Rios e Montego Bay, lungo la rinomata costa settentrionale della Giamaica, Beaches Runaway Bay disporrà di circa 400 ampie suite e ville da una a quattro camere da letto, progettate pensando alle famiglie numerose. Gli ospiti potranno beneficiare anche di aree benessere dedicate e di nuove attività come skateboard, piste ciclabili, una casa sull’albero e l’accesso al Runaway Bay Golf Club e al suo campo da golf da campionato par 72 a 18 buche, oltre che godere di una ristorazione biologica, che proporrà pietanze KM0, con prodotti che arrivano direttamente dalla vicina fattoria.
Treasure Beach Village a Beaches Turks and Caicos – ora prenotabile
Beaches Resorts aprirà le porte a un nuovissimo villaggio, Treasure Beach, il sesto di Beaches Turks and Caicos, portando la proprietà a 858 camere totali. Progettato per gruppi di amici e famiglie che viaggiano insieme, Treasure Beach Village ingloberà ulteriori 101 camere, tutte suite, tra cui grandi ville con quattro camere da letto, poste sulla spiaggia, in grado di accogliere fino a 10 ospiti ciascuna, affacciate sulle acque cristalline di Grace Bay. Treasure Beach Village debutterà con la prima food hall in assoluto per il brand, con una gamma internazionale di proposte di ristorazione, oltre ad introdurre per la prima volta in un Beaches, il Butch’s Island Chophouse, il ristorante preferito dagli ospiti di Sandals Resorts. Il resort è già disponibile per le prenotazioni.
L’ampliamento del portfolio di Beaches Resorts segue la scia della recente espansione del resort di punta del brand in Giamaica, il Beaches Negril, dove le nuovissime Firesky Reserve Villas a tre piani accolgono ora famiglie fino a 10 persone, mettendo a disposizione quattro camere da letto, zone soggiorno splendidamente arredate, una piscina privata e molto altro ancora. Queste si aggiungono alla Eventide Penthouse Collection, che accoglie fino a 18 ospiti, con accesso ad una terrazza panoramica ideale per osservare le stelle e godersi la brezza e la bellezza caraibica.