Best Western Italia ha scelto la piattaforma Microsoft News per incrementare l’utilizzo degli strumenti digitali durante l’esperienza fisica in hotel, offrendo servizi ad alto valore aggiunto che possano migliorare l’esperienza e la soddisfazione dei clienti.
La lettura dei giornali, infatti, è da sempre un plus per gli ospiti: con la digitalizzazione il piacere dello sfoglio non è venuto meno ma si è arricchito con nuove opportunità.
Nel digital customer journey, la nuova sezione ‘Ultime Notizie’ offre infatti contenuti editoriali, articoli e video e permette ai clienti di accedere in qualsiasi momento e in modo del tutto gratuito ad una selezione di notizie dei principali editori e dai quotidiani online tramite Microsoft News, piattaforma di distribuzione di contenuti che pubblica news di alta qualità fornite dagli editori più attendibili e noti.
L’accesso alla sezione ‘Ultime Notizie’ avviene in modo molto semplice tramite la pagina di atterraggio della connessione Wi-Fi dell’hotel – predefinito dallo staff dell’hotel come Digital Welcome – con il minisito dedicato Best Friend, oppure a partire dall’Email del Customer Journey e tramite Best Friend, il chat bot del gruppo alberghiero.
Il news feed è organizzato per categorie di interesse: notizie più recenti, intrattenimento, sport, economia, lifestyle, salute e benessere e i video del momento.
Il partner tecnologico scelto da Best Western Italia per l’implementazione della nuova piattaforma e l’integrazione di Microsoft News è Travel Appeal, la startup B2B specializzata in Data Science e Intelligenza Artificiale al servizio della Travel Industry. La soluzione sviluppata dal partner è altamente intuitiva e non richiede alcuna competenza tecnica per l’attivazione e l’aggiornamento del news feed allo staff alberghiero.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore step nel percorso di personalizzazione della Digital Experience dei clienti degli alberghi a brand Best Western.