BWH Hotels accompagna il Giro d’Italia, tra ospitalità e inclusione
14 Maggio 2025, 12:40
BWH Hotels Italia & Malta è partner ufficiale del Giro d’Italia. La corsa è arrivata in Italia partendo dalla Puglia, più precisamente da Alberobello, per poi continuare ad attraversare tutto lo stivale e concludersi il 1° giugno a Roma. Oltre a portare nei suoi alberghi dei totem con il simbolo dell’evento, disegnato dall’architetto Simone Micheli, il brand sarà presente nelle aree strategiche della competizione: nei villaggi di partenza uno stand personalizzato con photobooth permetterà agli ospiti di scegliere la loro prossima destinazione, per il momento virtuale, scattandosi una foto con il background della città.
Nei villaggi di arrivo una Cargo Bike brandizzata e Pick-up personalizzato BWH Hotels, accompagnati da un team di ballerini, porteranno energia e divertimento distribuendo gadget agli spettatori. A raccontare questi momenti saranno due content creator, che seguiranno la gara documentando le varie tappe con contenuti sui canali social ufficiali.
Il brand collaborerà anche con The Data Appeal Company – Gruppo Almawave, azienda di analisi dei dati per il turismo, per raccontare le città italiane attraverso un’analisi dettagliata dell’ospitalità locale: ogni destinazione avrà una scheda dedicata, che illustrerà il panorama turistico e le opportunità per viaggiatori e strutture ricettive.
BWH Hotels ha anche previsto un’iniziativa di inclusione che offre formazione e opportunità lavorative a persone con disabilità all’interno degli hotel del Gruppo, coinvolgendo i ragazzi di Albergo Etico, il primo Hotel a Roma in cui lo staff è composto da persone con sindrome di down.
Infine, dal 9 maggio al 1° giugno, gli utenti potranno partecipare al contest Instagram dedicato al Giro d’Italia #girolitaliaconbestwestern, e provare a vincere 10 “Vouchers” per un soggiorno negli hotel BWH e 50 Wolfie Trudi, mascotte del Giro.