Chahide Meskine è il nuovo GM Fiermontina Ocean in Marocco
10 Marzo 2025, 10:10
La Fiermontina Ocean, l’eco-retreat sulla costa nord-occidentale del Marocco che incarna un lusso non convenzionale fatto di paesaggi incontaminati e un’accoglienza indimenticabile, ha un nuovo General Manager: Chahide Meskine.
Con una carriera internazionale nel settore dell’hospitality e un bagaglio di esperienze straordinarie questa nomina non rappresenta solo un traguardo professionale, ma un ritorno nel suo paese d’origine. “È un’occasione per immergermi nella cultura, nelle tradizioni e nella storia che definiscono la mia identità – racconta Chahide – La vista è tra le più emozionanti che abbia mai trovato nella mia vita, è un’oasi di pace, un perfetto incontro tra natura e mare. La gentilezza e la generosità delle persone del posto completano l’atmosfera speciale che si respira qui”.
Sotto la sua guida La Fiermontina Ocean si propone di continuare a sorprendere gli ospiti con esperienze che celebrano la bellezza naturale e culturale del territorio, accompagnate da un servizio impeccabile. La Fiermontina Ocean si rivolge a una clientela diversificata: coppie in cerca di romanticismo, gruppi che celebrano occasioni speciali, team aziendali e viaggiatori desiderosi di esperienze uniche.
“Il mercato locale è fondamentale per noi e ci impegneremo a rafforzare la nostra presenza qui. A livello internazionale, la nostra vicinanza alla Spagna e alle principali città europee ci rende perfettamente posizionati per espanderci in Europa. Allo stesso tempo, il Medio Oriente resta una priorità assoluta e il mercato americano, con nuovi collegamenti aerei già attivi, rappresenta una grande opportunità”, commenta Chahide che sottolinea l’importanza di creare esperienze su misura per ogni tipo di cliente, locale e internazionale e vede un grande potenziale anche per il mercato italiano, che nel 2024 ha registrato una crescita significativa. “Possiamo sviluppare questo mercato, invitando i nostri ospiti a scoprire la Fiermontina Family Collection sia in Italia che in Marocco, creando un’esperienza continua e ricca di cultura”, conclude il nuovo GM.
La posizione sulla costa di Larache, a 50 minuti da Tangeri e la sua connessione con il villaggio di Dchier offrono una storia unica da raccontare e condividere che unisce la cura per l’ecosistema, l’attenzione alla sostenibilità e la collaborazione con la comunità locale per ridurre la povertà. Nata dalla visione di Fouad Giacomo e Antonia Yasmina Filali, La Fiermontina Ocean è più di un progetto di ospitalità: è un omaggio alle loro radici, alla storia di una famiglia che ha saputo intrecciare mondi diversi, dall’Italia alla Francia fino al cuore pulsante del Marocco.