giovedì, 28 Marzo 2024

Chiude positivamente il 2027 per Viva Wyndham Resorts

Viva Wyndham Resorts ha chiuso il 2017 riconfermando il risultato ottenuto nel 2016, anno in cui il volume d’affari ha superato i 100 milioni di dollari e le presenze hanno sfiorato i 2 milioni, con un aumento del 7,8% sull’anno 2015. Inoltre, l’anno appena trascorso ha visto il gruppo festeggiare il suo 30° anniversario.

Nel 2017 si è registrata una crescita delle vendite nei resorts V Collection, V Samanà e V Heavens, i nuovi resorts solo per adulti in Repubblica Dominicana. I mercati più performanti in termini di incrementi sono stati Sud America e Canada, mentre in Europa, Germania, Olanda e Belgio.

La domanda italiana è stata stabile da gennaio ad agosto, mentre nell’ultimo quadrimestre c’è stata una leggera flessione, dovuta all’effetto causato nell’opinione pubblica dal passaggio degli uragani nell’area caraibica che non hanno però impattato l’operatività delle strutture Viva Resorts che è sempre continuata normalmmente.

Storicamente l’Italia è stato un Paese estremamente importante per il brand e la volontà è di incrementare la quota di mercato dedicata al nostro Paese attraverso numerose iniziative. La strategia è veicolare – tanto al trade quanto al consumer – che l’intero portfolio dei Viva Wyndham Resorts si rinnova costantemente in termini di prodotto. Oltre all’attenzione verso la qualità delle infrastrutture, si inseriscono sempre nuove attività sportive e servizi nella ristorazione. Viva Resorts sarà inoltre quest’anno partner di eventi sportivi di rilievo. Uno dei più importanti è l’X Terra, gara di triathlon che si terrà a Samana’ i primi di giugno.

Le divisioni Commerciale e Marketing di Viva Wyndham Resorts stanno approntando campagne pubblicitarie, iniziative promozionali con gli adv, accordi speciali con i TO partner.

“I nostri resort sono in grado di soddisfare le esigenze di una clientela variegata. La linea V Collection si posiziona sul target sempre più richiesto degli adults only; il Viva Wyndham Dominicus Beach a Bayahibe e il Viva Wyndham Tangerine a Cabarete sono ideali per i Millennials. Il Viva Wyndham Maya a Playacar e il Viva Wyndham Dominicus Palace a Bayahibe sono molto adatti alle famiglie con bambini. Il Viva Wyndham Azteca a Playacar e il Viva Wyndham Fortuna Beach a Grand Bahama sono molto apprezzati dalle coppie.

In Italia abbiamo dato l’esclusiva ad alcuni operatori per tre di questi resort; anche nel 2018 il Gruppo Alpitour programmerà un charter Milano/Freeport per tutta l’estate, la cui comodità è un elemento di sicuro vantaggio per il pubblico”, ha detto Ettore Colussi, presidente di Viva Wyndham Resorts. www.vivaresorts.com

News Correlate