giovedì, 25 Aprile 2024

Con ‘Media Hotel Radio’ gli hotel cambiano musica, parola di Mennella

Media Hotel Radio è la prima web radio italiana dedicata al mondo turistico alberghiero. Dopo aver conquistato nel 2015 il premio di Miglior Web Radio di programmi, sta per mettersi alle spalle un altro anno ricco di soddisfazioni. Nel 2016, infatti, Media Hotel Radio ha visto incrementare gli ascolti grazie ad una programmazione varia, moderna e attenta alle esigenze degli ascoltatori.
All’interno di The Voice Of Hospitality stanno avendo un grande seguito le rubriche ‘storiche’ Funny Hotel, Hotel Manager, Focus Eventi, Hotel Academy, SOS Hotel – Media Hotel Radio Risponde, Servizi & Comfort, Job Media Offers e Media Hotel News. Tre le novità in programmazione: Hotel Design, Media Revenue e Unconventional Hospitality.

Media Hotel Radio è in continua evoluzione anche grazie alla presenza sul campo del proprio staff, infatti è presente in diretta video streaming in tutte le maggiori fiere ed eventi nazionali del settore, riscuotendo ottimi ascolti e consensi da tutti i professionisti del settore turistico alberghiero.

Novità del 2017 sarà il nuovo canale ‘Music from Hotel’ la nuova ed esclusiva Brand Radio Personalizzata targata Media Hotel Radio per tutte le strutture ricettive turistico alberghiere per dare risalto al proprio brand.

Si tratta di un canale musicale riservato con musica tematica di qualità h24 divisa in fasce orarie da diffondere nel proprio albergo o in vari reparti della struttura, inserendo messaggi promozionali sui servizi dell’attività e strategie di marketing personalizzate, rafforzando così la comunicazione delle proprie potenzialità con la propria clientela. Con Music From Hotel l’albergo crea un’identità precisa e un’atmosfera originale, trasmettendo messaggi personalizzati sul proprio brand e garantendo un sottofondo musicale piacevole intorno ai clienti e anche ai dipendenti dell’ albergo.
L’ideatore, fondatore e CEO di Media Hotel Radio è Pietro Mennella, con alle spalle 26 anni di attività alberghiera.

“Da professionista del settore ho avvertito l’esigenza di avere un punto di riferimento audiovisivo per tutti coloro i quali lavorano nel settore turistico alberghiero. Ho dovuto studiare il mondo della radio da tutti i punti vista. Lavorare in radio comporta tempo e tanti sacrifici, ma se si lavora bene e con passione il divertimento e le soddisfazioni sono assicurati”, ha detto Mennella che parlando di ‘Music From Hotel’ lo ha definito “un canale privato esclusivo dove proponiamo nelle strutture alberghiere filodifussione musicale di gran qualità divisa per fasce giornaliere tematiche come ad esempio musica per la prima colazione, per il coffee break, per il light lunch, per l’aperitivo, per il centro benessere etc.  In sintesi è una radio personalizzata per il proprio albergo. Un servizio unico ed esclusivo per dare più prestigio alla struttura o catena alberghiera”.  

News Correlate