lunedì, 23 Dicembre 2024

Con Palacio Manco Cápac il Perù potenzia l’offerta lusso

La nuova catena alberghiera peruviana Ananay annuncia l’apertura del suo primo hotel a Cusco: Palacio Manco Cápac. Situato sulla collina di San Cristobal, a pochi minuti da Plaza de Armas e dal sito archeologico Sacsayhuaman, l’hotel si colloca all’interno di un antico palazzo repubblicano, unico nel suo genere, dove già sorgeva la dimora di Manco Cápac, primo imperatore Inca.

Le 5 camere di cui dispone, di cui 2 suite, sono tutte dotate dei più moderni comfort e a ragione vengono definite autentici gioielli per l’atmosfera intima, familiare e rilassante che garantiscono. Completa l’offerta il Ristorante del Palacio Manco Cápac con la proposta di piatti della tradizione peruviana rielaborati alla luce delle cucine di tutto il mondo, prediligendo l’uso di prodotti che provengono da non più di 50 km di distanza.

Dopo l’inaugurazione del Palacio Manco Cápac di Cusco, per il prossimo aprile 2015 Ananay prevede l’apertura del Quinta San Blas, grande casa ottocentesca che verrà trasformata in un boutique hotel secondo l’arte e la tradizione tipica del quartiere boemo di San Blas, sempre a Cusco. L’hotel disporrà di 17 camere e 2 suite, due cortili, spazi comuni accoglienti e angoli che ricordano una tipica casa di Cusco.

Dopo le 2 strutture di Cusco, è già in fase di restauro, nel rispetto delle caratteristiche architettoniche e storiche dell’edificio, la Casona de Guaqui, ad Arequipa, appartenente alla famiglia dei Conti di Guaqui che vi abitarono dal XIX al XX secolo.

hiddentreasures.peru.travel 

 

 

News Correlate