Dopo un’ampia ristrutturazione, il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia, situato a Tropolach, ha riaperto le porte agli ospiti alla fine di luglio. Il restyling, che ha coinvolto diversi ambienti della struttura, ha permesso l’upgrade dell’hotel nella categoria 4 stelle Superior, andando così ad arricchire il portfolio Premium Collection del gruppo altoatesino.
“Per soddisfare le aspettative sempre più elevate dei nostri ospiti e i requisiti di una struttura all’altezza della nostra offerta Premium, abbiamo realizzato un importante investimento volto al restyling e alla modernizzazione del Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia – afferma Otmar Michaeler, CEO di FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group – Gli ospiti abituali dell’hotel hanno già espresso il loro apprezzamento per questa opera di rinnovamento a tutto tondo, testimoniato dall’andamento delle prenotazioni, che sono già molto positive”.
Tra marzo e luglio 2023, il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia è stato ampiamente ristrutturato con un volume di investimenti che ammonta a 9 milioni di euro: sono stati riprogettati le camere, gli spazi del ristorante, la sala fitness e il centro benessere.
Le camere – passate da 160 a 140 – sono state ridisegnate e modernizzate per dare maggiore comfort agli ospiti. Anche gli spazi comuni sono stati pensati per essere più intimi e accoglienti in modo da garantire una maggior qualità agli ospiti.
Il ristorante è stato completamente rinnovato negli arredi e nel design, oltre a presentare un concept gastronomico totalmente rivisto: nuovi pavimenti, isole aperte, illuminazione piacevole e nicchie con posti privati per gustare la proposta culinaria in un’atmosfera tranquilla e riservata. Al ristorante si aggiunge il nuovo bar, per trascorrere una serata rilassante davanti a un cocktail o un bicchiere di vino.
Tra gli altri spazi interessati dalla ristrutturazione figura la hall, completamente ridisegnata prestando la massima attenzione al perfetto gioco tra legno e luce. I materiali sono ancora più pregiati e la qualità è superiore; pavimenti in legno, materiali naturali e intime nicchie per sedersi creano un ambiente accogliente.
Di nuova concezione è anche il centro benessere Acquapura SPA il cui concept si ispira all’area della regione carnica, dove dinamica, potere della natura e relax si combinano in modo armonico. Con un’estensione di 2400 m², dispone di piscina interna ed esterna riscaldata, Piscina dei Sensi, vasca idromassaggio esterna e piscina per bambini. Arricchiscono la proposta wellness una sauna finlandese panoramica, il Sanarium della valle del Gail, bagno turco, sauna infrarossi e il percorso Kneipp.
Per gli ospiti a cui gli sport di montagna non bastano, è disponibile una sala fitness completamente ripensata e attrezzata.
La rinnovata proposta gastronomica della struttura permette agli ospiti di compiere un viaggio gastronomico lungo il Carnic High Trail, sentiero escursionistico al confine tra Italia, Austria e Slovenia. Otto tappe per 9.100 metri di altitudine e con una lunghezza di 155 chilometri che regalano viste mozzafiato, dal massiccio del Großglockner alle Dolomiti.
Le ricchezze gastronomiche di questo angolo di 3 Paesi si fondono armoniosamente in un connubio di sapori tradizionali e interpretazioni moderne della cucina locale: oltre ai piatti più popolari della cucina carinziana, gli ospiti possono assaporare le delizie mediterranee dell’Italia e le specialità slovene. Tra le novità del menù, c’è anche la vera pizza napoletana preparata con un forno a legna; un ampio assortimento di opzioni vegane e vegetariane, tra cui piatti senza lattosio e senza glutine, completa il nuovo concept.
Grazie alla soluzione della mezza pensione plus, la giornata inizia con una ricca colazione a buffet e prosegue con uno spuntino in vetta, mentre la sera il concept gastronomico si completa con un menu di sei portate in cui la selezione dei piatti è incentrata sui prodotti regionali.