giovedì, 28 Marzo 2024

Falkensteiner Hotels & Residences apre in Croazia 5 stelle per famiglie

La novità dell’estate 2022 per la catena alberghiera altoatesina è il rinnovato Falkensteiner Family Hotel Diadora all’interno del Resort Punta Skala, alle porte di Zara. Negli ultimi mesi il Falkensteiner Family Hotel Diadora, come altre strutture del gruppo, è stato rinnovato per entrare nella categoria di hotel a cinque stelle; il Falkensteiner Resort Punta Skala, la struttura che lo accoglie, diventa dunque sinonimo di servizi premium e massima qualità.
Quest’estate gli ospiti del Falkensteiner Family Hotel Diadora possono divertirsi in oltre 1250 mq pensati principalmente per i bambini e le famiglie: nuove sale giochi, stanze per i riposini, una sala multimediale e un cinema, camere familiari rinnovate e spaziose, suite da 43 m2 a 56 m2, una nuova Acquapura SPA, numerosi campi sportivi, una parete d’arrampicata all’aperto e una splendida piscina con scivoli. Dopo un rinnovamento completo, il Falkensteiner Family Hotel Diadora diventerà sicuramente il luogo più entusiasmante di tutto l’Adriatico.
“Il progetto di rinnovamento dell’hotel a quattro stelle esistente in precedenza ha richiesto un approccio specifico, con un’enfasi particolare sul design e sui servizi per i bambini. Tutte le 230 camere e suite, così come tutti gli spazi pubblici e le sale giochi, sono stati appositamente adattati alle famiglie, dalle dimensioni alle decorazioni. Le sale giochi, le camere e gli spazi pubblici sono ora interattivi e l’obiettivo di creare il luogo più divertente per le famiglie sull’Adriatico crediamo sia stato pienamente raggiunto”, annuncia Otmar Michaeler, CEO del Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG).
“Il tema principale del rinnovato Diadora è l’ipnotico mondo sottomarino. L’approccio ad alcuni principi di biologia marina permettono ai bambini di esplorare il mondo sommerso con Falky, attraverso giochi e divertimento, ma allo stesso tempo educare anche gli adulti sull’importanza di preservare l’ambiente acquatico e di mantenere i nostri oceani e mari puliti”, spiega Michaeler, rifacendosi al concetto dell’edutainment e alla strategia di sostenibilità FMTG.

Nel 2023 verrà costruito anche un grande acquapark, che lascerà tanti ricordi indimenticabili ai giovani ospiti. Al Falkensteiner Family Hotel Diadora tutto è a misura delle famiglie. Le 230 camere e suite appena rinnovate includono una stanza separata per i bambini e addirittura un’area giochi privata con diversi espedienti di intrattenimento, come la parete da arrampicata e le amache, che non rendono più la camera solo uno spazio per rilassarsi ma anche per divertirsi. Gli ospiti possono inoltre godere di un ricco buffet, con deliziosi e salutari spuntini e di un menù creato appositamente per gli ospiti più piccoli. La nuova terrazza del ristorante con pergolato consente alle famiglie di godere di un’ottima esperienza all’aperto, anche durante le giornate più calde.
La nuova ludoteca è lo spazio principale per il divertimento dei bambini di tutte le età, ispirata anch’essa al mondo marino che circonda Diadora, invitando gli ospiti all’esplorazione e al gioco. Dall’area Soft-play per i più piccoli (0-3 anni) all’area con giochi didattici, arrampicate e salti, scivoli e giochi digitali. C’è, inoltre, una nuova sala multimediale edutainment dove i piccoli ospiti, insieme alla mascotte Falky e ai suoi amici si cimentano in entusiasmanti progetti alla scoperta dell’ecosistema marino per diventare più consapevoli su come possa essere protetto e preservato, nel laboratorio dell’hotel, imparano con degli esperimenti a utilizzare l’energia solare e del vento. Ci sono anche una sala cinema e una zona per l’artigianato creativo.
Personale qualificato è al servizio delle famiglie per la cura completa dei bambini e del loro divertimento. Programmi strutturati offrono elementi creativi e educativi, attività sportive dagli allenamenti di calcio guidati da professionisti con supporto della squadra della Bundesliga tedesca Hannover 96 e del club austriaco FK Austria Wien, alle accademie di tennis, nuoto o vela o equitazione, sessioni di cucina, ballo e teatro delle marionette.
Oltre ai numerosi servizi che costituiscono la base per un soggiorno confortevole per tutta la famiglia, come la zona notte e il morbido parco giochi all’aperto, un’attenzione particolare è stata riservata alla nursery che ha un tranquillo spazio con fasciatoio e un’area per l’allattamento. Le mamme possono sempre allattare i loro bambini in una zona riservata del ristorante chiamato “Biberoneria”, dove ci sono ingredienti freschi e servizi utili per i bambini 24 ore su 24 come bollitore, frullatore o forno a microonde.
Oltre ai divertenti servizi della struttura alberghiera, c’è non solo un centro sportivo all’aperto con numerosi campi e un centro fitness di 800 mq, ma anche una zona “Strike bar & Bowling” nel Fortis Club, dove tutti gli amanti del bowling, del biliardo e delle freccette trovano il loro angolo preferito. Gli appassionati di videogiochi saranno entusiasti delle nuove zone dedicate al gaming e alla PlayStation 5 e per chi cerca avventure in mare, nel resort è presente un centro di sport acquatici dove è possibile noleggiare kayak, SUP, Surf-stepper e altro ancora. Coloro che preferiscono godersi un cocktail a bordo piscina possono trovare refrigerio al bar Oaza.
Organizzati per questa stagione moltissimi campi estivi, come calcio, tennis, cheerleading, equitazione, vela o gaming, oltre a workshop con atleti famosi. Oltre a tutto ciò, il Falkensteiner Resort Punta Skala si vanta di essere un resort green, una riserva senza automobili, condizione che fornisce alle famiglie un ulteriore senso di sicurezza e spensieratezza per le passeggiate a piedi o in bicicletta.

News Correlate