Fine di stagione in Sri Lanka al Sun Siyam Pasikudah
26 Agosto 2025, 11:03
Sun Siyam Pasikudah – nella baia di Kalkudah, sulla costa orientale dello Sri Lanka – propone due offerte per target coppia e famiglia. Il boutique resort, parte del gruppo alberghiero 100% maldiviano Sun Siyam Resorts, si trova proprio di fronte a una delle spiagge considerate tra le più belle del paese, con mare calmo e caldo e fondale basso, adatto a tutti, in particolare ai più piccoli. Nella regione orientale del Paese, il clima è soleggiato e secco fino alla fine di ottobre: inoltre, è possibile combinare una vacanza al mare con l0opportunità di scoprire il ricco lato culturale del paese, grazie alle tante attività proposte.
L’offerta ‘Romantic Escape’ è ideale per le coppie in cerca di privacy, con sconti su trattamenti spa, cene con champagne nel ristorante The Cellar, la più grande cantina della regione e sconto del 50% sull’upgrade della camera mentre l’offerta Famiglia prevede soggiorno gratuito per due bambini sotto i 12 anni, in camera con i genitori e riduzioni su ristoranti, bevande e trattamenti spa.
Sun Siyam Pasikudah propone 34 suite, completamente immerse nel verde e arredate con cura in classico tek locale, e Beach Villas con piscina privata in elegante ardesia. Un’area è a disposizione dei bambini, con piscina inclusa, mentre la SPA offre tradizionali massaggi ayurvedici e trattamenti di bellezza e ringiovanimento. Sei tra ristoranti e bar, anche in spiaggia, dove gustare piatti a base di pesce e sorseggiare un tè nella Tea House. Chi ama il buon vino, può cenare al The Cellar, con una collezione di annate rare mentre The Kitchen offre cucina tipica dello Sri Lanka.
Molte delle attività previste per gli ospiti seguono il ritmo della natura e le tradizioni locali, tra yoga in riva al mare, corsi di cucina con lo chef – che accompagna gli ospiti a far la spesa nel mercato locale – escursioni in bicicletta e atelier di artigianato mentre i più sportivi si possono dedicare a kayak e catamarano e tante altre attività.
La posizione di Sun Siyam Pasikudah è strategica perché consente nel raggio di due ore e mezzo di raggiungere tre degli otto siti Patrimomio UNESCO dello Sri Lanka: Polonnaruwa, una meraviglia archeologica con tombe, templi e sculture in pietra, Rangiri Dambulla con il monastero buddista scavato nella roccia, e Sigiriya, un’antica fortezza in cima a un imponente altipiano di roccia. Inoltre, sempre nelle vicinanze, è possibile visitare le sorgenti termali di Mahaoya, le cui acque sono ideali per alleviare i dolori muscolari e le malattie della pelle e degli occhi, e il Parco Nazionale di Minneriya, noto per ospitare uno dei più grandi raduni di elefanti asiatici sulla terra, dove è possibile osservare queste giganti creature mentre bevono, si nutrono e si riuniscono.
Quest’anno Sun Siyam Pasikudah è stato nominato Best of the Best nei TripAdvisor Travellers Choice Awards, classificandosi tra il 10% delle migliori strutture al mondo per servizio eccezionale, esperienza degli ospiti e pratiche sostenibili. Inoltre, la struttura detiene la prestigiosa certificazione Travelife Gold per il rispetto di criteri di responsabilità ambientale e sociale: uso dell’energia solare e risparmio energetico, eliminazione della plastica monouso e riduzione dei rifiuti, impegno nella comunità locale, conservazione dellambiente marino. Per contenere l’importazione di prodotti, dispone di un’azienda agricola biologica che produce oltre 38 varietà di frutta, verdura ed erbe aromatiche. Nella tutela della fauna selvatica, Sun Siyam Pasikudah si distingue per aver adottato Kalo, un baby elefante smarrito grazie al progetto CarePhant.