giovedì, 25 Aprile 2024

Gruppo UNA si tinge di rosa e annuncia la partnership con il Giro d’Italia

Gruppo UNA è pronto ad unirsi alla carovana rosa della 104^ edizione del Giro d’Italia, che partirà dalla città di Torino l’8 maggio e in 21 tappe attraverserà la penisola per raggiungere Milano il 30 maggio, giorno conclusivo della manifestazione sportiva con la cronometro finale. La corsa ciclistica che da oltre 100 anni appassiona gli italiani, rappresenta un appuntamento imperdibile tra i grandi eventi sportivi annuali. Italianità, tenacia e passione sono le caratteristiche distintive della celebre corsa rosa, profondamente condivise da Gruppo UNA e parte da sempre del suo DNA distintivo. La più grande catena alberghiera italiana sarà Hospitality Partner del Giro d’Italia con il suo brand UNAHOTELS, collezione di hotel caratterizzati da comfort ed eleganza che accoglieranno i team in alcune importanti tappe e ospiteranno eventi dedicati alla manifestazione.

“Il Giro d’Italia è una pietra miliare del nostro Paese e la massima espressione di sportività legata al territorio, a cui si unisce un potere aggregante che nel tempo ha coinvolto tutti noi italiani, rendendoci spettatori appassionati di una manifestazione che è diventata parte della nostra identità. Per una realtà come Gruppo UNA profondamente legata al territorio, all’Italia e agli autentici valori dello sport, è stata una scelta naturale legarsi a questa manifestazione – commenta Fabrizio Gaggio, DG Gruppo UNA – Siamo certi che la magica atmosfera rosa porterà, nei territori coinvolti dalle 21 tappe, una ventata di positività e tanta voglia di ripartire insieme”.

In qualità di Hospitality Partner, UNAHOTELS aprirà le sue strutture ai team sportivi, come ad esempio a Bologna e a Milano, e ospiterà eventi in alcune delle città toccate dalla carovana rosa come l’esposizione del trofeo ‘Senza Fine’ presso il nuovo flasghip hotel Milano Verticale | UNA Esperienze, in apertura a maggio. La partnership con RCS Sport garantirà un’ottima visibilità per il brand sulle piattaforme del Giro d’Italia, compresi sito ufficiale e canali social, che andranno ad aggiungersi ad altre occasioni di promozione come ad esempio la partecipazione virtuale di UNAHOTELS alla carovana digitale che nel mese di maggio attraverserà giroditalia.it, replicando le modalità di ingaggio di quella fisica, prevedendo transito, contatto delle aziende con il pubblico e distribuzione di gadget.

News Correlate