venerdì, 19 Aprile 2024

Hotel Indigo fa il suo debutto a Durham e in Leicester Square a Londra

Hotel Indigo, boutique brand di IHG, ha debuttato in 2 nuove località nel Regno Unito. L’ Hotel Indigo Durham ha aperto nel centro di Durham, offrendo agli ospiti un soggiorno c immerso nella cultura e nel patrimonio di questa città storica, mentre l’ Hotel Indigo London – 1 Leicester Square ha aperto nel cuore del quartiere dei teatri di Londra.

L’hotel di Durham è raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Durham e si trova a pochi passi dalla cattedrale e dal castello della città, che insieme costituiscono il famoso sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO della città.
L’albergo è situato nell ‘Old Shire Hall’, edificio protetto di Grado II, un tempo sede amministrativa universitaria. Fino al 2012, infatti, è stato l’ufficio del Vice-Cancelliere dell’università. Prendendo spunti di design sia dall’affascinante quartiere sia dall’edificio stesso, tutte le 83 camere in stile boutique presentano dei dettagli elaborati che riflettono i ricchi legami con la famosa trinità della città: la cattedrale, il castello e l’università. L’hotel dispone di tre distinte tipologie di camera, da quella di ispirazione accademica caratterizzata dal colore ufficiale dell’Università, viola, fino alle grandi camere da letto, con atmosfera ed arazzi sontuosi.
L’hotel Di Londra, offre 95 camere ed è ispirato dal ricco patrimonio culturale di Leicester Square, che si trova nel cuore del quartiere dei teatri e dei cinema di Londra. Ognuno dei tre distinti design delle camere rappresenta diverse fasi della produzione teatrale ed è stato progettato dagli architetti pluri-premiati dello studio Michaelis Boyd. Le Scriptwriter Rooms ricordano lo studio di un drammaturgo. I materiali robusti creano un’atmosfera personale e intima con bozze di sceneggiature incorniciate come opere d’arte. Le Backstage Rooms fanno riferimento ai camerini delle star nel loro design e sono complete di finiture tecniche del palcoscenico: faretti, corde e specchi per camerini illuminati e sgargianti. Le Auditorium Rooms catturano l’esperienza esclusiva dei palchi privati dei teatri.
L’hotel vanta viste panoramiche su Leicester Square e 7 camere sono dotate di balconi che si affacciano sulla piazza, ideali per vedere le anteprime cinematografiche e le star del cinema di fama mondiale non appena arrivano sul tappeto rosso.
“Vogliamo garantire che ogni città si rifletta attraverso il design di ogni Hotel Indigo, rendendo ognuno di essi assolutamente unico. Siamo lieti che i fan nuovi e di lungo corso di Hotel Indigo siano ora in grado di esplorare ancora meglio le destinazioni più interessanti del Regno Unito, dalla storica città di Durham alla vivacità di Leicester Square a Londra”, ha detto Tom Rowntree, vicepresident of Brand Management – Luxury e Boutique brand, IHG, Europa.

News Correlate