martedì, 30 Aprile 2024

I 10 consigli di Italy Family Hotels per una vacanza per tutti i gusti

Per chi non ha ancora le idee chiare sulla meta delle proprie vacanze, il Consorzio Italy Family Hotels, con 139 strutture in 15 regioni italiane, offre una vastissima varietà di opzioni, per soddisfare gusti e passioni di grandi e piccoli. E grazie ai criteri di classificazione presenti sul sito www.italyfamilyhotels.it scegliere è davvero semplice.

Ecco 10 spunti per la vacanza family perfetta.

  • Per chi, in montagna, cerca il wellness con tutta la famiglia

Al Das Mühlwald – Quality time Family Resort di Naz-Sciaves, in Trentino, oltre alla Spa per soli adulti c’è il magico mondo acquatico di Milli con vasca baby e mega scivolo, e la Spa Family con bagno turco e trattamenti dedicati per i bambini, come il massaggio con il pennello magico di Milli, manicure, pedicure e mini trattamento viso, per rilassarsi proprio come fanno mamma e papà.

  • Per chi vuole la vacanza assolutamente All inclusive

Al Club Family Hotel Riccione la formula All Inclusive include animazione 7 giorni su su 7, l’Open Bar H24 illimitato, in hotel, in piscina e in spiaggia, l’Angolo del Ghiottone – il buffet dedicato per i bambini da gustare insieme agli animatori, con gli immancabili popcorn, zucchero filato e fontane di cioccolato, poi Dina la Merendina al mattino e il buffet della buonanotte – l’All Inclusive vale per tutte le età, con la Papperia per i neonati e lo svezzamento, aperta 24 ore su 24.

  • Per chi è appassionato di yoga, e lo pratica con tutta la famiglia

Al Park Hotel Sport, nel centro di Andalo in Trentino, le attività outdoor proposte sono tantissime, e all’insegna della vacanza active per eccellenza, ma senza dimenticare il benessere di mente e corpo. Le lezioni di yoga, alle quali possono partecipare anche i bambini, si tengono nel parco alberato che circonda l’hotel. Si tratta di una pratica che aiuta anche i più piccoli a sviluppare l’equilibrio e la coordinazione, e a mantenere buoni livelli di concentrazione, nella pace del verde, ascoltando i suoni della natura. E dopo la sessione mattutina, si può partire alla scoperta di rifugi e fattorie didattiche, in compagnia della guida escursionistica AIGAE dell’hotel, e con il supporto di zaini porta bimbi e passeggini da trekking per i più piccini.

  • Per chi non può rinunciare alle due ruote anche in vacanza!

Una pista ciclabile di 24 chilometri sospesa sul mare, itinerari per tutti i gusti e difficoltà, dal Villa Giada Bike Resort di Imperia si parte alla scoperta del territorio in sella alle due ruote e la scelta è ampissima. Dal cicloturismo Speace (= spazi, space, unito alla pace, pEace) in versione Slow, pedalando con il naso all’insù, a itinerari per i più esperti, con bici da corsa e gravel o single track e downhill in mezzo ai boschi, in collina e per sentieri a picco sul mare. Gli instancabili possono concludere la giornata con una sfida “genitori vs. Figli” sui campi di calcio, tennis o basket del resort, o con gli sfrenati giochi d’acqua nella piscina delle Cascate: la Battaglia della Galassia, con le pistole ad acqua, i giochi con Enrico il delfino e le gare di secchiate.

  • Per chi è indeciso tra mare e montagna, e sceglie il lago…glamour a cinque stelle!

Il nuovissimo Gardea SoulFamily Resort a Torbole sul Garda offre una vista mozzafiato tra monti sullo sfondo e lago per una vacanza family glamour a 5 stelle. L’animazione, dai 4 mesi (nido) ai 10 anni segue il metodo montessoriano ludico-creativo e l’offerta gastronomica si avvale dei prodotti a km 0 del territorio gardesano trentino.

  • Per chi adora le vacanze isolane, circondati da un mare che più blu non si può

Al Club Hotel Ancora a Stintino in Sardegna, si può godere una vista unica sul Golfo dell’Asinara. La spiaggia, di finissima sabbia bianca e lambita da acque che digradano dolcemente, si raggiunge con una piacevole passeggiata all’ombra della vegetazione, mentre in pochi minuti di navetta si può raggiungere anche la meravigliosa spiaggia La Pelosa. Nel giardino panoramico di 10.000mq si incontrano le tipiche villette in pietra di Stintino dove sono state realizzate le camere. E tra queste, sogno di ogni bambino, la camera family a tema “La Tana di Tartabella” dalle pareti dipinte con scene sottomarine, il forziere con il Minibar e lo specchio a forma di oblò. Tanto spazio per ospitare fino a 5 persone, con due camere e 2 bagni, e terrazzo attrezzato affacciato sul giardino.

  • Per chi oltre al mare ama visitare le città d’arte

Nel centro di Lido di Camaiore, l’hotel Eur è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dell’entroterra toscano, tra affascinanti borghi antichi e città d’arte come Pietrasanta, fino all’incantevole Lucca e alle meraviglie di Pisa. A breve distanza ci sono anche le Alpi Apuane per una passeggiata nel verde o alla scoperta delle Cave di marmo, tra cui la ‘Cattedrale di Marmo’ una delle gallerie di cava più particolari oggi esistenti al mondo. Giornate di visite culturali da intervallare alla tradizionale vacanza mare sullo splendido litorale versiliese. Divertimento assicurato anche in hotel, a partire dai pasti, quando i bambini potranno mangiare tutti insieme nel ristorante dedicato ‘Le Giovani Marmotte’ in compagnia delle animatrici.

  • Per chi preferisce la vacanza glamping, ma con i servizi di un villaggio in parco acquatico

Alle Capanne Camping Village di Bibbona si vive in libertà l’esperienza di un campeggio con la possibilità di scegliere di alloggiare in mobile home, glamping, appartamenti o con il proprio camper o roulotte nel verde della campagna toscana. Un ristorante-pizzeria, un bar e una gelateria soddisfano ogni esigenza e il divertimento per tutti è assicurato da un parco acquatico con una nuovissima piscina laguna di 1.800 mq, che verrà inaugurata a fine giugno, in cui svetta un castello di sabbia alto oltre 14m con piscine effetto spiaggia, ponte di legno, area Jacuzzi, zona baby, otto scivoli e cascate, in un giardino con rocce e palme.

  • Per chi in vacanza non si separa mai dall’amico a quattro zampe

Lasciare a casa i fedeli amici a quattro zampe non è mai facile, e sono soprattutto i bambini a sentire la mancanza del loro cane quando sono via. L’ EM|hotel Europa Monetti , nella zona pedonale di Cattolica, offre la possibilità di prenotare il proprio spazio presso la Dog Beach privata dove ogni cane può trovare spazi all’ombra, piccole sdraio, ciotole per acqua e cibo. In hotel, inoltre, si può mangiare in compagnia del proprio cucciolo in un’area riservata in terrazza o giardino e a disposizione anche un menù dedicato con il servizio RistoDog. Per i bambini, un altro prezioso compagno della vacanza sarà Pasqualo, mascotte in carne e ossa, che intratterrà i bambini tra spettacoli e laboratori in spiaggia, in piscina e alla Baia di Pasqualo, la colorata area giochi di 200 mq.

  • Per chi la Jacuzzi… solo vista mare sulla terrazza in camera!

Sito archeologico, mare eccellente, Palinuro sulla costa cilentana è una destinazione da non perdere. L’hotel Saline, dove i bimbi possono prendersi cura di un orto biologico e dedicarsi a laboratori di riciclo creativo, si trova direttamente sul mare, con 5 km di spiaggia privata di sabbia fine, acque digradanti e sicure, protette da una barriera di scogli per nuotare in tranquillità, senza correnti e accessi di barche. La vista mare dalla terrazza la si può godere nel massimo relax immersi nella Jacuzzi open air della camera Executive. Quando i dettagli fanno la differenza!

News Correlate