mercoledì, 24 Aprile 2024

IHG debutta nei Paesi Bassi: all’Aia apre l’Hotel IndigoThe Hague – Palace Noordeinde

IHG (InterContinental Hotels Group) ha aperto il suo primo hotel nei Paesi Bassi, Hotel Indigo The Hague – Palace Noordeinde. Il nuovo boutique hotel dotato di 63 camere si trova nel centro dell’Aia ed è a pochi passi dal Palazzo Reale, residenza della famiglia reale olandese.

Ospitato nell’ex edificio della Banca Nazionale Olandese, l’hotel è situato nella via dello shopping più prestigiosa dell’Aia, composta da fantastici edifici in stile liberty ospitanti fantasiose boutiques, negozi di fashion designer e gallerie d’alto livello. Gli ospiti possono esplorare luoghi di cultura e musei nelle vicinanze, come il Royal Picture Gallery Mauritshuis, che ospita il famoso dipinto di Vermeer ‘La Ragazza con l’Orecchino di Perla’.

Il design del boutique hotel prende spunto dal passato unico dell’edificio, con dettagli studiati che includono i ritratti in stile pop art della famiglia Reale, tessuti di lusso e colori e temi ispirati alla storica valuta dell’Olanda, il fiorino Olandese.

Se parliamo di ristorazione, ospiti e abitanti del posto possono venire a degustare il caffè ‘barista-style’, o scegliere ciò che preferiscono dal menu disponibile tutto il giorno alla Brasserie Stocks & Bonds, il ristorante dell’hotel. Gli ospiti possono rilassarsi o sorseggiare un cocktail della casa al bar situato nell’hotel, The Gold Bar, che si trova in quella che era la cassaforte dell’ex banca – per oltre un secolo è stata il deposito per le riserve d’oro della Banca Nazionale Olandese.

“L’Hotel Indigo The Hague – Palace Noordeinde non è come altri hotel di questo genere in città. Il suo design illuminante e lo speciale omaggio alla storia e alla cultura della città lo rende il luogo perfetto per gli ospiti locali e allo stesso modo quelli internazionali”, ha detto Linda de Jong, General Manager dell’Hotel Indigo The Hague – Palace Noordeinde.

“All’Hotel Indigo noi accogliamo ospiti che si lasciano ispirare da nuove persone e nuove idee. Con più persone che mai alla ricerca di weekend fuori da sentieri turistici già battuti, siamo lieti di svelare il nostro primo Hotel Indigo dei Paesi Bassi all’Aia – portando i turisti in una città meno nota ma straordinaria”, ha aggiunto Tom Rowntree, vicepresidente di Brand Management – Luxury and Boutique brands, IHG, Europa.

Il brand Hotel Indigo è destinato ad accrescere la propria presenza sul mercato nel 2018 con le prossime aperture tra cui l’Hotel Indago di Londra – 1 Leicester Square, l’Hotel Indigo di Londra – Aldgate, l’Hotel Indigo di Milano – Corso Monforte, l’Hotel Indigo Bath e l’Hotel Indigo Stratford-upon-Avon. Attualmente ci sono 24 strutture Hotel Indigo aperte in Europa con 20 che apriranno nei prossimi tre-cinque anni.

News Correlate