Il Badrutt’s Palace di St. Moritz riapre le sue porte domani, giovedì 22 giugno, per offrire agli ospiti un mix inconfondibile di stile, sport, esperienze culinarie e benessere nel cuore delle Alpi svizzere. Rinomato per la qualità e la discrezione del suo servizio, il Badrutt’s Palace è la cornice ideale per una vacanza che coniuga comfort squisiti e vita all’aria aperta, avventure e wellness, e il punto di partenza perfetto per scoprire la meravigliosa natura di St. Moritz e dell’Engadina.
Allestito nel giardino dell’hotel con vista sull’acqua, il Garden Lunch propone un buffet dall’antipasto alle dolci delizie dello chef patissier Stefan Gerber. Per la stagione estiva riaprono anche la Chesa Veglia, il ristorante esterno del Badrutt’s Palace ospitato in un’anticacasa engadinese risalente al XVII secolo e la Pizzeria Heuboden. Per chi, a pranzo, cerca snack e pranzi leggeri, con il giusto apporto di vitamine e alimenti nutrienti, c’è La Diala, parte della Palace Wellness, con una carta che spazia dalle insalate alle Buddha Bowl a base di legumi e verdure, alle proposte a base esclusivamente vegetale. Un classico dell’estate, al Badrutt’s Palace riapre anche la Gelateria, con affaccio su via Serlas e tanti gusti fatti in casa, oltre a più di 30 opzioni fra topping e decorazioni, per entusiasmare grandi e piccini.
Da St. Moritz partono numerosi sentieri per escursioni di ogni tipo, dalle semplici passeggiate ai tracciati più impegnativi. Lo sterrato che conduce al Paradiso Mountain Club & Restaurant, lo chalet montano gestito dal Badrutt’s Palace Hotel, si percorre in circa un’ora di cammino. Una volta giunti alla meta si può pranzare sulla terrazza baciata dal sole e dalles plendide vedute panoramiche, con un menù che si ispira alla tradizione culinaria alpina, con un’aggiunta di proposte dal sapore mediterraneo. Chi ama l’acqua anche in montagna può veleggiare sul lago di St. Moritz prenotando la barca a vela del Badrutt’s Palace, o praticare windsurf e kitesurf sul Lago di Selvapiana, dove soffia più forte il vento del Maloja, mentre per chi cerca vere avventure è imperdibile un’escursione sul ghiacciaio del Bernina, accompagnati da esperte guide locali. Gli appassionati di golf, infine, vorranno provare le 18 buche di Samedan e Zuos-Madulain, che insieme fanno parte del Golf Club più antico di tutta la Svizzera.
Oltre che con le escursioni nella natura, gli ospiti del Badrutt’s Palace possono rimanere in forma anche con gli esercizi mirati proposti dal personal trainer della palestra situata all’interno del Palace Wellness, il centro benessere dell’hotel. I più sportivi possono sfruttare i campi da basket e da tennis della struttura, da praticare anche sotto la guida esperta degli istruttori privati. Il nuovo campo da pickleball è l’occasione perfetta per praticare uno sport che, ora in voga negli Stati Uniti, sta rapidamente guadagnando grande popolarità anche in Europa. Pace e tranquillità si ritrovano con le sessioni di yoga proposte in giardino o nella yoga room.
Anche i bambini si divertono un sacco durante una vacanza al Badrutt’s Palace Hotel. Istruttori esperti li seguono tutti i giorni al Palazzino, il Kids’ Club dove si alternano giochi nella natura e attività educative. I più versati in cucina possono trasformarsi in piccoli chef, completi di grembiule e cappello da cuoco, con i corsi di cucina condotti dallo staff, fra risate e piccoli assaggi.
Per i soggiorni estivi il Badrutt’s Palace propone anche pacchetti dedicati, come le proposte Golf Inclusive, che comprende welcome gift a tema e un green fee a persona e a notte, o Spa Inclusive, per regalarsi momenti di relax, con transfer in Rolls Royce e massaggio alpino di 50 minuti. Per ulteriori informazioni, sui pacchetti estivi prenotabili al Badrutt’s Palace Hotel:
https://badruttspalace.com/hotel-rooms-suites-summer/#packages