L’all-inclusive di Sandals Resorts, il lato gourmet dei Caraibi


Quando si intraprende un viaggio vengono stimolati tutti i sensi, ma uno dei più autentici per entrare davvero in contatto con un luogo è il gusto: sapore e cultura si intrecciano in ogni piatto e in ogni bevanda, diventando un binomio imprescindibile per conoscere una destinazione.

Nei Sandals Resorts, accanto alle cucine tipiche delle isole caraibiche, si può scegliere ogni giorno tra 23 concept culinari e fino a 16 ristoranti per resort, che spaziano dalle ricette italiane a quelle thailandesi, dal sushi all’alta cucina francese, dai sapori mediterranei a quelli dei pub inglesi. Ogni pasto è un viaggio intorno al mondo, pur rimanendo avvolti dalla bellezza di spiagge bianche, acque cristalline e dal servizio all-inclusive illimitato che caratterizza tutti i resort del Gruppo.

La vacanza diventa quindi un percorso multisensoriale, in cui il cibo non è soltanto un piacere, ma un ponte verso la cultura e la natura dei Caraibi.

Al centro di questa filosofia si trova il Buccan, ristorante communal-style di Sandals introdotto per la prima volta al Sandals Saint Vincent and the Grenadines nel 2024 e ora presente anche al Sandals Regency La Toc (Saint Lucia). Qui, sotto il cielo caraibico, si è accolti in un contesto conviviale, con lunghe tavolate all’aperto. I piatti sono pensati per essere condivisi e cucinati con pentole di terracotta locali su fiamme libere alimentate da gusci di cocco riciclati, legni e carbone naturali e rievocano antichi metodi di cottura. Tra le specialità più iconiche c’è il River Cook – un piatto vegetariano servito in pietre di fiume scolpite e riempite con chana e spezie locali – accanto a ricette tradizionali che raccontano storie di usanze antiche reinventate in chiave moderna con eleganza e raffinatezza.

In Giamaica, L’approccio “Farm to Table” dei Sandals Resorts assicura non solo ingredienti freschissimi e di alta qualità, ma anche tempi di trasporto ridotti che preservano il sapore naturale dei prodotti. Ogni giorno, frutta tropicale appena colta, ortaggi di stagione, spezie profumate e pesce fresco arrivano direttamente nelle cucine dei resort, garantendo piatti autentici e genuini.

Al Sandals Royal Curaçao e al Sandals Royal Bahamian, a Nassau (Bahamas), l’avventura gastronomica si amplia con la formula “Island Inclusive”, che invita gli ospiti che soggiornano in suite a uscire dal resort e scoprire la cucina locale in ristoranti selezionati, inclusi nel costo del soggiorno. Al momento del check-in, gli ospiti riceveranno un buono da 250 USD da spendere per un pranzo o una cena in una selezione di ristoranti locali, con trasferimenti di andata e ritorno da e per il resort inclusi, incoraggiando gli ospiti a immergersi ulteriormente nella vibrante cultura caraibica.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social