giovedì, 25 Aprile 2024

L’hotel Indigo apre a Cracovia

L’hotel Indigo, brand di proprietà IHG (InterContinental Hotels Group), apre a Cracovia in un edificio del 1836 nelle vicinanze di Porta Florian. La struttura si presenta come la base perfetta per visitare il centro storico della città, patrimonio mondiale dell’Unesco.

L’architettura originale del palazzo è stata rispettata, mentre per l’arredamento gli architetti si sono ispirati alla storia del quartiere e alla sua cultura. Ognuna delle 56 camere è stata progettata individualmente con colori e decorazioni originali. Ma non sono stati trascurati i più moderni comfort; ciascun bagno in stile spa, dispone di una cabina doccia con pareti in vetro, soffioni a pioggia e lussuosi prodotti da bagno realizzati appositamente per gli ospiti.

I pasti potranno essere consumati all’interno del palazzo, presso il ristorante “Filipa 18”, che propone piatti della tradizione polacca con un tocco moderno e l’uso di ingredienti di stagione di provenienza locale, direttamente da Old Kleparz, il vicino mercato alimentare risalente al XII secolo. Il progetto del nuovo albergo è stato deciso anche a fronte dei dati relativi al turismo nell’Europa dell’Est, che negli ultimi anni ha fatto registrare una crescita del 60%. Attualmente ci sono 19 Hotel Indigo in Europa e altri 14 sono in fase di realizzazione.

News Correlate