venerdì, 19 Aprile 2024

Londra, nel 2022 aprirà il primo Waldorf Astoria hotel all’interno dello storico Admiralty Arch

Waldorf Astoria Hotels & Resorts è stato incaricato da Prime Investors Capital Ltd di gestire un hotel di lusso all’interno di uno dei monumenti più famosi di Londra. L’Admiralty Arch Waldorf Astoria aprirà nel 2022, a seguito di un ampio programma di ristrutturazione che riporterà all’antico splendore le caratteristiche architettoniche e storiche di questo luogo.

Admiralty Arch fu commissionato da Re Edoardo VII in memoria di sua madre, la Regina Vittoria, e fu progettato da Sir Aston Webb.
Situato in uno degli indirizzi più prestigiosi di Londra, Admiralty Arch offre una vista unica su The Mall, Buckingham Palace fino a Trafalgar Square e la Colonna di Nelson.

“Dal 2015, anno in cui abbiamo acquisito l’Admiralty Arch dal Governo Britannico, abbiamo preso molte decisioni che avranno un impatto non solo sul futuro dell’edificio e dell’area circostante, ma anche sullo scenario del cuore di Londra. Abbiamo studiato un piano dettagliato per trasformare l’Admiralty Arch in un complesso composto da hotel, residenze private e un Members Club privato. E una delle decisioni più importanti è stata la selezione di un operatore al quale potessimo affidare la gestione di questo hotel. Dodici prestigiosi brand dell’hotellerie ci hanno dimostrato il loro interesse e alla fine siamo entusiasti di presentare l’Admiralty Arch Waldorf Astoria”, ha detto Rafael Serrano, Ceo Prime Investors Capital Ltd.

“Questo accordo sposa l’eleganza senza tempo di Waldorf Astoria con lo splendore storico di uno dei più prestigiosi monumenti di Londra. Progetti di questa portata sono rari, e Admiralty Arch Waldorf Astoria offrirà un’ospitalità ineguagliabile ai propri ospiti quando aprirà al pubblico. Waldorf Astoria ha raccolto l’eredità di proteggere e valorizzare gli edifici storici, dal nostro hotel di punta a New York, attualmente in fase di ristrutturazione con l’obiettivo di conservare questo esempio di art déco per le generazioni future, a questa incredibile proprietà londinese. L’attuale partnership porta il nostro brand di lusso iconico in uno dei più prestigiosi indirizzi di Londra e siamo orgogliosi di collaborare con Prime Investors Capital Ltd per introdurre Waldorf Astoria a Londra”, ha aggiunto Christopher J. Nassetta, president & Ceo Hilton.

Admiralty Arch Waldorf Astoria dispone di 96 camere e suite spaziose e lussuose e tre ristoranti di livello internazionale. Nei progetti si prevede un rooftop bar con vista sullo skyline di Londra, sale per riunioni private ed eventi, nonché una SPA di ultimissimo grido. A tutto ciò si aggiungono residenze private di lusso, un esclusivo Members Club privato e altri outlet Food & Beverage unici.

News Correlate