domenica, 28 Aprile 2024

Mandarin Oriental debutta in Grecia a Costa Navarino

Mandarin Oriental annuncia l’apertura del suo primo resort in Grecia a Costa Navarino, nuova destinazione sostenibile in Messenia, nel sud-ovest del Peloponneso. Incastonato tra la bellezza naturale della regione, Mandarin Oriental, Costa Navarino è un paradiso, dove gli elementi della tradizione messenica si legano armoniosamente al lusso contemporaneo.
Il resort è stato progettato in collaborazione con TEMES, società di sviluppo leader nel campo della sostenibilità. Per quanto riguarda il design, i team di Tombazis & Associates Architects e K-Studio hanno unito la loro creatività e maestria in modo da valorizzare le viste straordinarie attraverso ogni aspetto del resort. La sua architettura bioclimatica utilizza materiali locali, abbracciando un approccio sostenibile che trae ispirazione dalle tradizioni dell’agricoltura locale e dalla ricca eredità culturale della regione. Ognuna delle 99 suite e ville, infine, vanta ampi terrazzi e piscine private.
L’ offerta gastronomica – supervisionata dallo Chef Bertrand Valegeas – si compone di cinque ristoranti e bar, con una proposta che spazia dai sapori della tradizione ad altri più internazionali. Caratterizzato da viste uniche sulla baia, l’Oliviera Restaurant sorge nel cuore del resort e offre un’autentica cucina greca che rende omaggio alla cultura locale. Il Tahir Restaurant, aperto a cena, offre piatti salutari a base di meze, tipici della cucina levantina, con ingredienti provenienti da fattorie locali. Con una scelta così varia, gli ospiti potranno godere di un’esperienza culinaria diversificata che incarna l’essenza della cultura e dei sapori della Messenia.
The Spa at Mandarin Oriental, Costa Navarino affonda le sue radici nelle tradizioni orientali del Gruppo, combinandole con gli elementi della rigogliosa flora che la circonda. La piscina di 25 metri va dall’interno verso l’esterno con viste straordinarie sulla baia, mentre l’Hammam, il bagno freddo e la sauna alle erbe, sono l’ideale per chi è alla ricerca di un’esperienza detossificante. Il Fitness Centre è guidato da un team di trainer esperti che invoglieranno gli ospiti a raggiungere i loro obiettivi di fitness anche in vacanza, mentre al beach club sono disponibili una grande varietà di sport d’acqua, dal paddleboard allo sci d’acqua. Inoltre, si potrà scegliere tra un’ampia varietà di esperienze disponibili legate alla destinazione, da degustazioni di olio d’oliva a lezioni di cucina tradizionale, passando per le visite ai vari siti storici della regione, mentre gli appassionati di golf apprezzeranno il Bay Course a 18 buche.
Inoltre, il Mandarin Oriental, Costa Navarino si trova vicino alla Navarino Agora, un vivace mercato inaugurato di recente, con i suoi negozi, ristoranti, stand con street food, un cinema all’aperto e un programma fitto di eventi per celebrare la cultura locale e le sue tradizioni.
Per celebrare questo traguardo, Mandarin Oriental, Costa Navarino offre agli ospiti il pacchetto Be the First to Stay, garantendo agli ospiti benefici esclusivi, tra cui colazione, un credito da spendere al resort e molto altro.
Per maggiori informazioni e prenotazioni www.mandarinoriental.com/en/costa-navarino/messenia

 

News Correlate