Mandarin Oriental, nuovo ruolo per Samuel Porreca tra Como e Cortina


Mandarin Oriental Hotel Group annuncia la nomina di Samuel Porreca, già General Manager del resort a Blevio, sulle sponde del Lago di Como, ad Area General Manager di Mandarin Oriental, Lago di Como & Mandarin Oriental Cristallo, Cortina.

Nel suo nuovo ruolo Samuel continuerà a dirigere Mandarin Oriental, Lago di Como, assumendo anche la supervisione delle operazioni di Mandarin Oriental Cristallo, Cortina, la cui apertura è ora prevista per novembre 2026.

Mandarin Oriental Cristallo, Cortina sarà il primo resort alpino del Gruppo ed espanderà la presenza del Gruppo in Italia. Il resort si trova nella località di montagna più celebre delle Dolomiti, a pochi passi da Cortina d’Ampezzo, nota come la “Regina delle Dolomiti”.

L’Hotel Cristallo riaprirà dopo un’attenta ristrutturazione firmata dai pluripremiati architetti Herzog & de Meuron, già coinvolti nel progetto di Mandarin, Lago di Como. Alla riapertura, l’hotel disporrà di 84 camere, di cui 30 suite con vista sulle Dolomiti. Il resort offrirà due ristoranti, un tea bar, spazi poliedrici per l’intrattenimento ed eventi, oltre a un’ampia Spa e area wellness – tratto distintivo di Mandarin Oriental.

Samuel Porreca è entrato in Mandarin Oriental come General Manager del Lago di Como nel 2019, contribuendo da allora a rendere la struttura uno dei resort più prestigiosi del gruppo. In precedenza, ha ricoperto ruoli di leadership in rinomate proprietà tra cui J.K. Place Roma,J.K. Place Capri e Villa La Vedetta Firenze, parte di Relais & Châteaux. Questa nomina riflette anche il continuo impegno del brand nel promuovere e valorizzare i talenti interni, in linea con la strategia di trasformare Mandarin Oriental: raggiungere obiettivi strategici concreti, che mirano a sostenere il business.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social