sabato, 27 Aprile 2024

Mandarin Oriental raggiunge gli obiettivi GSTC per il turismo sostenibile

Il Gruppo Mandarin Oriental annuncia di essersi conformato ai criteri di sostenibilità stabiliti dal Global Sustainable Tourism Council (GSTC) rafforzando il proprio impegno per gli standard globali e raggiungendo lo status di GSTC-Committed.

Il conseguimento dello status di GSTC-Committed testimonia l’impegno di Mandarin Oriental ad integrare all’interno della propria organizzazione i principi GSTC, applicandoli nelle politiche di gestione di tutte le proprietà globali che fanno parte del marchio, nei piani d’azione e nelle operazioni. Questa distinzione fa sì che il Gruppo aderisca in pieno ai più alti standard globali per un turismo sostenibile.

“Questo riconoscimento riflette il nostro impegno e la volontà di realizzare delle pratiche che siano in linea con un turismo sempre più sostenibile. Come Gruppo, abbiamo sviluppato un piano completo per implementare i criteri GSTC e siamo orgogliosi di allinearci agli standard globali”, ha detto Laurent Kleitman, CEO del Mandarin Oriental Hotel Group.

Parallelamente al conseguimento dello status di GSTC-Committed, l’impegno di Mandarin Oriental verso la sostenibilità si traduce concretamente nella volontà di raggiungere quest’anno la certificazione GSTC.
Obiettivo del Gruppo è di allineare ciascuno dei propri hotel agli standard sociali e ambientali sempre più elevati del settore. Undici tra gli Hotel del Gruppo Mandarin hanno già ottenuto la certificazione GSTC nel 2023.
Il Gruppo utilizza il portale Greenview, riconosciuto dal GSTC, come sistema di gestione della sostenibilità, garantendo trasparenza e responsabilità in ciascuna delle iniziative sostenibili attuate.

News Correlate