giovedì, 28 Marzo 2024

Meliá Hotels accelera espansione nell’area Asia-Pacifico con 45 hotel entro fine 2017

Cina, Vietnam, Thailandia e Malesia sono le destinazioni chiave del Gruppo Meliá Hotels. I tre paesi asiatici sono stati tappa del viaggio di  Gabriel Escarrer, Executive Vice President e CEO, che ha siglato importanti accordi per la nascita di nuovi hotel portando a 45 il numero di hotel totali nell’area Asia-Pacifico, dove il Gruppo è cresciuto, aggiungendo più di 30 hotel nel corso degli ultimi 5 anni.

Dei 44 hotel operativi o in fase di pre-apertura 16 si trovano in Indonesia, 10 in Cina, 7 in Vietnam, 4 in Thailandia, 5 in Malesia, 1 in Mongolia, 1 in Myanmar. L’impegno del Gruppo va oltre la crescita del mercato in sè: infatti è stato sviluppato un programma dedicato agli ospiti cinesi per assicurare che gli hotel del Gruppo, in tutto il mondo, siano adatti alle loro aspettative e desideri.

In Cina, attraverso il brand Meliá Hotels & Resorts, aprirà il nuovo Meliá Xueye Lake, vicino a Jinan, dove già si trova il Meliá Jinan. In Thailandia, invece, sorgerà il Meliá Chiang Mai, nell’omonima destinazione e l’INNSIDE Bangkok Sukhumvit, il secondo hotel del Gruppo nella capitale con il Meliá Bangkok, aperto nel 2016. In Vietnam sono stati conclusi gli accordi per la nascita del Meliá Ba Vi Mountain Retreat, in un paradiso naturale a Ovest di Hanoi e in Malesia, nello stato di Pahang, sorgerà il Meliá Bukit Tinggi, dove il Gruppo conta già 4 hotel.
“La dimensione di questo mercato e la forte crescita che stiamo vedendo in Cina e Sud Est Asiatico, così come la loro progressiva crescita economica, ci porta a credere che, nel medio termine, quest’area darà un importante impulso ai risultati del Gruppo così come fu per Cuba”, afferma Gabriel Escarrer.
“Meliá Hotels International attrae i proprietari di hotel e gli investitori grazie al proprio know-how, l’ampio portfolio di brand e la cultura del servizio, che fa crescere il suo appeal in un mercato così importante come quello asiatico”, commenta Bernardo Cabot, Regional Vice President – Apac.

News Correlate