venerdì, 19 Aprile 2024

Mira Hotels & Resorts, tutte le novità del Gruppo per il 2022

La storia di Mira Hotels & Resorts è quella di un’azienda nata nel 2011 e costantemente alimentata dalla passione, principio ispiratore che guida i due manager e fondatori, Daniela Righi e Alessandro Vadagnini. Negli anni il gruppo è cresciuto fino ad assumere la dimensione odierna, con oltre 300 dipendenti. I suoi 4 ‘Resort bioattivi’ abbinano altissimi standard al desiderio di immergere gli ospiti in contesti naturali di grande bellezza. Mira Hotels & Resorts si presenta oggi come un punto di riferimento, in Italia, per lo sviluppo dei Golf Resort, e propone soggiorni in località di forte appeal come la Sicilia, il Salento, la Toscana e le Alpi piemontesi, legate a un turismo active.
La sostenibilità è un tema fondamentale per il gruppo, che punta a valorizzare i territori mantenendo intatta la loro bellezza. Nasce così un’altra novità sviluppata in casa MIRA: l’eliminazione delle bottiglie di plastica, particolarmente utilizzate in ambito sportivo.
Il benessere, negli hotel del gruppo, è sempre legato alle esperienze outdoor, e in particolare al golf, punta di diamante delle proposte di Mira Hotels & Resorts e altro settore ricco di novità.
Tante idee diverse, unite da un approccio teso a dare rilievo, soprattutto, al territorio. “I nostri resort sono ambasciatori delle loro regioni: i menù sono caratterizzati dalle ricette tradizionali, gli ingredienti appartengono a una filiera breve, con produttori del posto. Oggi stiamo valutando come raccontare la località attraverso tante chiavi di lettura, compresa l’arte, ospitando ad esempio esposizioni di fotografi locali”, dice Daniela Righi.
Mira Hotels & Resorts si conferma una realtà in pieno fermento, protesa verso il futuro. Che, sostiene Daniela Righi, è sicuramente in Italia. “È la nostra casa, qui restiamo, qui vogliamo costruire, sognare e investire. Il nostro percorso ci porterà, nel breve e medio termine, ad acquisire almeno altri due golf resort, e in generale ad ampliare il ventaglio di hotel con strutture situate nelle più belle località italiane”.
La capacità di cogliere opportunità e valorizzare le potenzialità dei territori poggia su una caratteristica che qualifica Mira Hotels & Resorts fin dagli esordi: è un ‘Gruppo che lavora in gruppo’. Un’espressione che racconta la particolare coesione che si respira al suo interno. A fare la differenza è il coinvolgimento profondo e radicale: i manager danno l’esempio, essendo operativi su tutti i progetti, coltivando un amore per i dettagli che viene trasmesso a tutti i livelli.
“Diamo risalto ai territori dove sorgono i nostri resort, investendo nelle professionalità e nelle competenze locali. I dipendenti sono orgogliosi di presentare ai turisti il patrimonio di bellezza in cui sono cresciuti, si sentono a casa. Ovunque siamo, ci preoccupiamo di crescere insieme al territorio, facendo rete, mettendo in circolo idee e know-how, collaborando preferibilmente con operatori e produttori locali, affiancandoli i nostri partner commerciali, a loro volta realtà esemplari del Made in Italy”, conclude Righi.

News Correlate