sabato, 27 Aprile 2024

NUMA cresce in tutta Europa e registra ottimi risultati nel I semestre 2022

NUMA Group (https://partner.numastays.com), il principale operatore digitale nel settore alberghiero e sviluppatore tecnologico in Europa, ha pubblicato i risultati del suo primo semestre 2022 di grande successo. NUMA ha perseguito la sua strategia di crescita paneuropea e ora gestisce 60 Future Hotels in sette paesi europei.
NUMA ha ottenuto ottimi risultati in tutti e sette i principali mercati europei nella prima metà del 2022.
L’azienda ha raggiunto l’86% di occupazione delle sue unità in 20 location in Europa, con una crescita organica del RevPAR dell’85% anno su anno. Nella prima metà del 2022, il Net RevPAR medio del portafoglio NUMA è stato di 88 Euro e per la prima volta ha superato i 120 euro.
Con LaSalle Investment Management, NUMA ha lanciato ad aprile una strategia paneuropea da 500 milioni di euro per il suo portfolio di urban hotel. La partnership strategica fa parte della linea di business Value-Add Investments di LaSalle, in costante crescita, che si occupa di acquisire, ristrutturare e gestire urban hotel, appartamenti accessoriati per soggiorni prolungati, boutique hotel e progetti in via di riconversione.
All’inizio dell’anno, NUMA aveva già raccolto 45 milioni di dollari in capitale di nuova crescita. Con un aumento dei ricavi di oltre il 500% e un tasso di occupazione costante di oltre l’85%, il 230% al di sopra della media del mercato in tutta Europa durante la pandemia, NUMA ha convinto i nuovi fornitori di capitali del suo modello di business. Pertanto, oltre al principale investitore DN Capital, agli investitori Soravia, Cherry Ventures, Scope Hanson e Kreos Capital sono gli acceleratori della forte crescita di NUMA.
Dopo il successo del suo ingresso nel mercato e una successiva acquisizione strategica in Spagna, NUMA sta ampliando la sua presenza alberghiera in Italia. Oltre all’apertura di NUMA Vici e NUMA Portico a Roma, entrambe in posizione privilegiata nella capitale, NUMA è ora attiva a Milano e Firenze con otto Future Hotels in Italia. Nuove location saranno annunciate nelle prossime settimane.
NUMA ha fatto con successo il suo primo passo in Scandinavia attraverso un’altra partnership strategica con CARUCEL in Norvegia. Nel centro di Oslo, NUMA sarà il nuovo gestore alberghiero di una struttura storica. L’ex ufficio postale dovrebbe aprire come hotel completamente digitalizzato nel secondo trimestre del 2023.
In Portogallo, NUMA sta avviando le sue operazioni con un’altra struttura iconica: a Lisbona, NUMA aprirà un hotel di 77 unità nell’ex sede della Federação Portuguesa de Futebol nel secondo trimestre del 2024.
In Austria, 56 unità NUMA sono in costruzione in collaborazione con C&P Immobilien, complemento del NUMA Wood, vincitore del Premio per la sostenibilità, a Vienna.
NUMA ha firmato contratti per gestire numerosi hotel nelle principali città tedesche nella prima metà dell’anno. Ad Amburgo, e in collaborazione con PATRIZIA, proprietà di 185 camere, gestita dal gruppo Accor come Novotel, che diventerà attualmente la proprietà più grande del portafoglio NUMA. A Francoforte sul Meno, l’azienda prevede di gestire appartamenti in ORT Capital’s Main Yard, ora il più grande distretto urbano di Francoforte in sviluppo. A Monaco, NUMA gestirà una proprietà di 55 unità di 777 Capital Partners e un’altra proprietà di 40 unità di OMEGA. Insieme alle proprietà esistenti, questo porta il totale di NUMA a oltre 200 unità in posizioni privilegiate nella capitale bavarese. Con l’apertura di “NUMA Sketch”, quest’anno è stata lanciata un’altra proprietà a Berlino, altre seguiranno già nell’autunno del 2022.

News Correlate