lunedì, 23 Dicembre 2024

NUMA Group crea nuovo Brand Advisory Board di alto profilo

NUMA Group annuncia la formazione di un Brand Advisory Board con lo scopo di accelerare la crescita del brand.  Con esperti del settore con una solida professionalità, tra cui Thecla Schaeffer, Pierre-Laurent Baudey e James Goode, questo board fornirà le linee strategiche per guidare le iniziative di espansione di NUMA.
Con un focus sull’innovazione e sull’eccellenza, NUMA intende far leva sull’esperienza dell’advisory board per rafforzare la sua posizione di leader nel settore dell’ospitalità. I membri del board contribuiscono con un’esperienza estesa a livello executive, in aziende globali, pioniere nei propri settori come Nike, Airbnb e G-Star.

NUMA propone appartamenti e camere dal design innovativo per viaggiatori moderni, combinando i benefici degli hotel tradizionali con la convenienza e la flessibilità degli affitti a breve termine, come Airbnb e Abritel. In cinque anni, sin dal suo lancio, NUMA Group è cresciuto rapidamente e oggi offre più di 6.500 camere nei quartieri più trendy in Europa.

Thecla Schaeffer è un’esperta di comunicazione e branding che ha lavorato come Chief Marketing Officer per un’ampia gamma di settori, tra cui l’iconico fashion brand G-Star e l’azienda di cioccolato Tony’s Chocolonely (100% anti-sfruttamento). James Goode è un leader nell’ambito del marketing creative, che ha lavorato per brand come Google e Heineken e di recente ha ricoperto il ruolo di Global Head of Creative per sei anni presso Airbnb, dove ha lavorato a stretto contatto con il co-fondatore e CEO Brian Chesky per sviluppare il settore, definendo il brand e le innovative brand experience. Pierre-Laurent Baudey ha lasciato il segno in Nike, dove ha lavorato per 22 anni, guidando il brand a livello globale in alcuni lanci di Nike, come Nike Women, Nike Apparel & Nike Football. In qualità di VP Global Member Services, ha portato avanti il lancio della Nike Membership e la proposta of Nike come brand basato sulla membership, contribuendo alla crescita del 50% anno su anno fino a un numero totale di oltre 100+ milioni di membri.

“La formazione del nostro Advisory Board segna l’inizio di un capitolo entusiasmante per NUMA, in quanto abbiamo iniziato il cammino per rafforzare il brand e condurre un’espansione in Europa. Collaborare con visionari come James Goode, Pierre-Laurent Baudey e Thecla Schaeffer, le cui menti innovative hanno ridefinito le aziende, ci permette di permette di avviare la trasformazione a cui stiamo mirando. Il loro record nel rafforzare la brand strategy e la comunicazione per i leader dell’industria si allinea con la nostra visione di ridefinire l’ospitalità attraverso l’innovazione”, spiega Christian Gaiser, CEO e co-fondatore di NUMA Group.

“Non c’è mai stata così tanta competizione, o così tante similitudini nell’industria dell’ospitalità. Il nostro obiettivo è portare l’approccio unico di NUMA nel mercato e rendere ogni soggiorno un’esperienza memorabile. Il brand team è felice di avviare una nuova fase per il brand, sono convinto che, insieme al board, noi rafforzeremo fermamente NUMA nella mente dei viaggiatori moderni”, sottolinea Pascal Duval, VP del Brand di NUMA.

“Come chi è profondamente appassionato del potere della comunicazione efficace e del branding, sono onorata di portare la mia esperienza nel Brand Advisory Board di NUMA.  Avendo sviluppando attività di brand marketing in vari settori, dal fashion con G-Star al cioccolato etico con Tony’s Chocolonely, comprendo il ruolo strategico che la comunicazione gioca nel formare l’identità e la percezione del brand”, commenta Thecla Schaeffer, ex CMO di Tony’s Chocolonely e G-Star.

“Sono felice di entrare nel nuovo Brand Advisory Board di NUMA in un momento chiave per lo sviluppo dell’azienda. Con gli anni di esperienza dell’intero gruppo di lavoro con brand leader, questo board porta prospettive rinnovate nell’evoluzione di NUMA. Insieme al team di Christian e di Pascal, svilupperemo la narrativa del brand e la product experience, in linea con il viaggiatore moderno, e rafforzeremo la posizione di NUMA come apripista nell’industria dell’ospitalità” spiega James Goode, Global Head of Creative di Airbnb.

“Ho visto in prima linea il forte impatto innovativo che un brand può avere nell’accelerare la crescita di un’azienda. Sono felice di collaborazione con Pascal e con gli altri componenti dell’Advisory Board, per poter dar forza al brand, in modo che NUMA possa raggiungere il suo pieno potenziale creativo. Sono anche eccitato di far leva sulla sua esperienza sulle membership, in modo da capire come un approccio focalizzato sul brand possa fidelizzare e creare valore al business. Sono molto onorato di entrare nel team”, sottolinea Pierre-Laurent Baudey, ex Global Brand Marketing Director di Nike.

News Correlate