domenica, 28 Aprile 2024

Numa suggerisce alcune destinazioni per una vacanza in Europa

NUMA Group, l’operatore tedesco di ospitalità che offre appartamenti e camere di design in tutta Europa, prenotabili in modo facile, senza stress, propone idee per soggiorni invernali a Salisburgo, Monaco di Baviera, Zurigo, Oslo, Siviglia, Granada. Il brand di ospitalità digitale NUMA presenta idee di vacanza per diversi tipi di viaggiatori durante la stagione fredda.

 

  • Salisburgo e NUMA Ivy: la Fortezza di Hohensalzburg offre una splendida vista sul centro storico di Salisburgo in qualsiasi periodo dell’anno. Ma anche NUMA Ivy offre una vista mozzafiato sulle montagne. Le stazioni sciistiche come Snow Space Salzburg a Flachau, Wagrain o St. Johann sono facilmente raggiungibili da Salisburgo in meno di 3 ore di navetta o treno. Dopo la chiusura degli impianti di risalita, si può ballare tutta la notte nei rifugi e nei bar.
  • Monaco di Baviera: Monaco offre molte più attrazioni di quanto si possa pensare. Nei pressi di NUMA Blend, aperto di recente in Schwanthalerstraße, si trovano il Giardino Inglese e il Parco Olimpico: non appena nevica, grandi e piccini possono divertirsi sulle piste da slittino. Il canale di Nymphenburg è perfetto per pattinare sul ghiaccio.
  • Zurigo romantica sulla “Top of Zurich”: chi soggiorna a Zurigo in inverno non può perdersi il monte Uetliberg. Una volta raggiunta la vetta, si gode di un panorama unico sui tetti della città, sul lago di Zurigo e sulle Alpi. L’atmosfera della città si può godere anche passeggiando tra le bancarelle di street food invernali, con un vin brulé in mano.

 La Scandinavia, in particolare, è una destinazione emozionante per tutti gli amanti dell’inverno. La Norvegia offre paesaggi impressionanti, mentre l’aurora boreale regala momenti mistici durante i viaggi, soprattutto durante la stagione fredda.

  • Oslo si trasforma in un paese delle meraviglie: ideale anche per gli appassionati di sport invernali. Da novembre a febbraio, le montagne intorno a Oslo, come Holmenkollen, sono un’occasione per gli appassionati di sci e snowboard. La pista di pattinaggio SNØ è aperta tutto l’anno.
  • Un diverso tipo di relax: arte, cultura, musica… e un consiglio per la sauna: hai mai sentito parlare del sito SALT? SALT è un progetto artistico sul molo di Langkaia. Oltre alle saune e caffetterie, propone un programma di eventi musicali e spettacoli. Ci sono anche piscine di acqua dolce fredda e si può fare un tuffo nell’Oslofjord.
  • Per chi ama l’avventura: Chi ha voglia di una gita di un giorno insolita, può provare un tour in slitta trainata da cani. Nei paesaggi montani di Lillehammer, si può ammirare l’aurora boreale.

La Spagna meridionale è attraente anche in inverno, con temperature di circa 20 gradi e un sole splendente.  Siviglia e Granada meritano una visita.

  • Granada: L’imponente fortezza dell’Alhambra è una città a sé stante, quasi al centro di Granada. La “Fortezza Rossa” troneggia sulla collina di Sabikah ed è una delle attrazioni turistiche più visitate d’Europa. Dal 1984 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità.
  • Must-do a Siviglia: Siviglia è una delle città più bike-friendly d’Europa ed è quindi perfetta per la bicicletta. Da visitare il Parco Maria Luisa, le “Setas de Sevilla”, costruzioni dinamiche alte 26 metri realizzate in legno, cemento e metallo, il Palacio de las Dueñas.
  • Oltre alle bellissime spiagge sabbiose, le città spagnole dell’Andalusia sono perfette per gli amanti del surf e viaggiatori digital nomad.

NUMA propone il nuovo NUMA Alegre, aperto di recente a Siviglia, e il nuovo NUMA Vega a Granada, che aprirà le porte di nuovi appartamenti di design nel centro della città all’inizio di novembre.
NUMA è presente in 8 paesi: Italia, Austria, Svizzera, Norvegia, Belgio, Repubblica Ceca e Germania.

https://numastays.com/it

 

News Correlate