venerdì, 19 Aprile 2024

Nuotare con gli squali? al Viva Wyndham Fortuna Beach si può

Nuotare con gli squali è possibile al Viva Wyndham Fortuna Beach, che non a caso è una delle mete predilette dagli amanti della subacquea. L’immersione con gli Squali Tigre e Squali Limone è infatti una delle attività previste del Viva Diving Wyndham Fortuna Beach. 

Partendo da West End si naviga per circa 2 ore in direzione del Canale della Florida; in mare aperto si trova una secca profonda solamente 7-10 metri dove nuotano questi i animali. Per vivere un’attività così importante è richiesto il brevetto Advanced. 

Ci sono già molte prenotazioni per questa esperienza, che verrà programmata almeno 2 volte la settimana. È possibile anche vivere l’incontro con i Caribbean Shark, gli squali grigi.
Viva Wyndham Fortuna Beach realizza questa escursione con la comodità di partire direttamente dal resort, a bordo di un catamarano. Il tragitto dura soli 15 minuti. Ad una profondità di circa 15 metri vive una colonia di questi squali. Più volte la settimana ci si immerge assistiti da esperti istruttori. È sufficiente il brevetto Open.

Per questa esperienza Viva Diving si avvale della collaborazione di Riccardo Sturla, fondatore della Shark Academy. Il Viva Diving all’interno del Viva Wyndham Fortuna Beach offre agli ospiti tutta la gamma dei Corsi PADI fino al brevetto di istruttore e tante tipologie di immersioni. Le immersioni possono essere acquistate singolarmente o in pacchetti. Esistono anche 3 escursioni di snorkeling. Il Responsabile del centro è Michael Tadros, espertissimo istruttore egiziano che parla correntemente italiano.

Per la stagione giugno-settembre 2016 il Viva Wyndham Fortuna Beach verrà commercializzato in esclusiva per l’Italia da Alpitour con un pacchetto con quote da 1.390 euro a persona (volo + 7 notti) da Milano Malpensa. Il villaggio farà parte della collezione Villaggi Bravo e sarà collegato all’Italia da un volo settimanale diretto operato da Neos. Per arricchire questa esperienza, ogni settimana verrà offerta una serata informativa per i soli ospiti italiani, tenuta da un’istruttrice subacquea laureata in Biologia Marina.

Il resort, completamente rinnovato negli ambienti comuni, è adagiato su una spiaggia caraibica nella parte meridionale di Grand Bahama Island, nell’arcipelago delle Bahamas.

News Correlate