Nuova app di Mandarin Oriental per arricchire esperienza ospiti
14 Maggio 2025, 10:20
Mandarin Oriental presenta una nuova app pensata per arricchire l’esperienza degli ospiti in tutte le strutture del Gruppo a livello globale. Creato in collaborazione con gli ospiti di tutto il mondo, il nuovo programma di riconoscimento Fans of M.O. è stato ridisegnato per rispecchiare le esigenze dei viaggiatori moderni. Strutturato in modo unico, il programma offre agli ospiti un accesso più personalizzato al servizio firmato Mandarin Oriental, grazie ad una community su invito.
Le community su invito comprendono Fans of M.O. Silk, per gli ospiti abituali e Fans of M.O. Pearl, per i più fedeli al marchio, oltre al tradizionale livello base Fan of M.O.. Ogni community offre ai membri un accesso illimitato a esperienze personalizzate e immersive, come quelle gastronomiche e di benessere, tutte realizzate dai celebri esperti di Mandarin Oriental. Gli ospiti vengono supportati in tutte le loro interazioni con il Gruppo – non solo durante i soggiorni in hotel – ma anche durante cene, esperienze e visite alla Spa.
“Questo programma ridefinisce il concetto di lusso – non solo attraverso punti e premi, ma attraverso una connessione autentica con i nostri ospiti, che ci permette di personalizzare realmente il significato di riconoscimento per ciascuno, grazie a un programma basato su accesso, priorità e privilegi esclusivi. Le nuove community su invito ci permettono di avvicinare ancora di più i Fans agli esperti interni e ai talenti che rendono unico il mondo Mandarin Oriental”, ha detto Alex Schellenberger, Chief Brand and Marketing Officer di Mandarin Oriental.
Disponibile in 17 lingue per dispositivi iOS e Android, l’app offre un’ampia gamma di funzionalità pensate per accompagnare l’intero viaggio dell’ospite – dalla prenotazione di camere, Spa e ristoranti, alla creazione di itinerari, fino alla gestione del soggiorno e alla post-partenza.
“L’App Mandarin Oriental ridefinisce il concetto di lusso digitale, offrendo un compagno di viaggio personalizzato che mette l’intero mondo di Mandarin Oriental nel palmo della tua mano. Perfettamente integrata con il nuovo programma Fans of M.O., l’app è stata progettata per offrire un’esperienza digitale fluida, stimolando al tempo stesso un contatto umano più personale e su misura durante ogni visita”, ha detto Kristin Ruble, Chief Commercial Officer di Mandarin Oriental.
L’app è disponibile per tutti gli ospiti per esplorare l’universo Mandarin Oriental, mentre l’intera gamma di funzionalità Digital Companion è riservata ai Fans of M.O.
Funzionalità principali dell’app per i membri Fans of M.O.
Prenotazioni hotel semplificate
Creazione di itinerari in tempo reale con consigli e spunti dal team concierge locale
Chat integrata per collegare l’ospite con tutta la rete globale Mandarin Oriental, per
un supporto immediato
Prenotazioni per Spa, ristoranti ed esperienze, integrabili direttamente nell’itinerario
digitale
Accesso a privilegi esclusivi e creazione di profilo personale dei membri Fans of
M.O.
Possibilità di gestire digitalmente i servizi in hotel, come ordinazioni in camera,
richieste al personale e check-in digitale semplificato
Dietro le quinte, è stata messa a punto una nuova app dedicata al personale – basata sulla stessa piattaforma dell’App per ospiti – che fornisce ai vari team una visione completa e in tempo reale del profilo e delle preferenze di ogni ospite. Questo consente un servizio ancora più personalizzato in ogni fase dell’esperienza, dalla camera alla ristorazione, alla Spa. Questi lanci fanno parte di un ampio progetto di evoluzione sviluppato in oltre due anni di lavoro, grazie al coinvolgimento diretto degli ospiti di tutto il mondo. Le nuove tecnologie su misura e una piattaforma dati completamente integrata, hanno permesso al Gruppo di unificare dati e transazioni precedentemente frammentate, offrendo una visione a 360° dell’ospite e consentendo un servizio sempre più coerente, personalizzato e senza soluzione di continuità.